Michela Dessì

 Arbus - Intervento della ex assessora al Turismo di Arbus, Michela Dessì, a smentita delle affermazioni del sindaco Andrea Concas

Non volevo fare il vicesindaco.

Sono molto dispiaciuta per le dichiarazioni del sindaco Andrea Concas, non l’ho mai sfiduciato e sentire queste dichiarazioni non veritiere dispiace, dichiarare che il problema sono state le mie richieste è quasi paradossale: ha perso 6 consiglieri, Emanuela Paschino, Angelo Dessi, Maristella Pitzalis, Elide Caddeo, Michela Dessì e Maria Cristina Serpi, il ché è tutto dire.

In questi quindici mesi ho fatto ciò che dichiarai nel primo Consiglio comunale (*): cercare risorse per gli assessorati, i video possono confermarlo e sono molto felice che esistano.

Posso dire senza paura di essere smentita che io non ho mai chiesto il posto di vicesindaco poiché tutti i consiglieri erano presenti, l’unica richiesta era stata la delega all’Ambiente, negata per ordini superiori: delega che sono certa avrei portato avanti con molta competenza.

Il mio è un atto d’amore per il mio paese: ho rassegnato le dimissioni perché da sempre sostengo che venga prima l'interesse comune che quello di pochi. Non ho ambizioni personali, mi sono sempre e da sempre messa a disposizione della comunità che amo e che ho scelto per crescere personalmente e professionalmente basandomi solo sulle mie forze.

Ricordo ancora con un po' di amarezza il giorno della prima riunione, dopo la rinuncia alla carica di vicesindaco del più votato, Simone Murtas, il sindaco disse che il vicesindaco doveva essere Paolo Salis. Una mancanza di rispetto nei confronti degli elettori e anche nei confronti di una donna.
Se lo avesse condiviso con me prima, gli avrei risposto che per me andava bene perché aveva un po’ di esperienza.
Ricordo bene che nell'occasione ricevetti anche i ringraziamenti del
vicesindaco già designato per le belle parole spese nei suoi confronti.

Michela Dessì

(*): L'intervento è a 3h, 12 min., 18 sec.

Immagine in evidenza: Michela Dessì durante una seduta del Consiglio comunale di Arbus (fotogramma tratto dalla diretta realizzata da Sky of Angels TV)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30