Soccorso 18 agosto

 Villacidro - Comunicato stampa diffuso integralmente

Intervento del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per il recupero di un arrampicatore infortunato nel Comune di Villacidro.

Si è concluso alle 22.00 di ieri 17 agosto l’intervento per il recupero di un arrampicatore in un settore di arrampicata nei pressi della diga del Rio Coxinas, in comune di Villacidro, da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.

Alle 19:20 la Centrale Operativa del Cnsas è stata allertata dal compagno dell’infortunato e immediatamente sono intervenuti sul posto una decina di tecnici delle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano.


L’arrampicatore, A.A., 37 anni, residente a Milano, è scivolato mentre affrontava una via riportando una sospetta frattura a una gamba. Raggiunto dai tecnici è stato stabilizzato e imbarellato per essere trasportato con la tecnica della portantina fino alla strada, dove lo attendeva l’ambulanza della Livas di Gonnosfanadiga.

Il recupero dell’uomo, a causa del terreno particolarmente impervio dove è avvenuto l’incidente è stato particolarmente difficoltoso.

Soccorso 18 8 22

Comunicato a cura di: Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31