Sant'Antiogu becciu

 Villanovaforru - Sanluri - Comunicato stampa diffuso integralmente

Proseguono le iniziative degli Amici di Sant’Antiogu becciu, per la valorizzazione dell’area in cui sorge la chiesetta campestre e l’appuntamento di mercoledì 13 luglio, che si svolge in occasione della luna piena di luglio, è rivolto alla raccolta di fondi per la realizzazione del pozzo, opera fondamentale per la crescita delle piante e l’abbellimento del parco.

Sarà un viaggio esperienziale che verrà aperto con la dimostrazione pratica di un rabdomante, che farà vedere come si svolgevano in passato le operazioni di ricerca dell’acqua; in concomitanza col sorgere della luna e il tramonto del sole, seguirà un esperto di tradizioni popolari che ci porterà nel mondo del mito, ammaliandoci con i racconti sulle acque celesti e sotterranee, vecchie divinità, e falsi santi, genius loci, mullonis, contus e contixeddus in uno dei confini “magici” del nostro territorio.


L’ingresso è a offerta e si richiede a tutti i partecipanti di contribuire a sostegno dei lavori di recupero dell'area.

Programma

  • dalle h. 19.30 accoglienza dei partecipanti
  • h. 20 dimostrazione del rabdomante
  • h. 20.30 racconti sul mito, contus e contixeddus, al tramonto del sole e al sorgere della luna piena.

Nell’area non vi è un punto di ristoro, per cui, considerato l’orario, si suggerisce ai partecipanti di organizzarsi in proprio per il mangiare.

È consigliato un abbigliamento comodo, adatto al luogo campestre; portarsi inoltre una felpa o giacca leggera.

Info 339 2424114.

Comunicato a cura di: Comitato Amici di Sant'Antiogu becciu

Locandina luna piena

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31