Festival Monreale

 San Gavino - Comunicato stampa diffuso integralmente

Il Festival Letterario del Monreale prosegue con una seconda giornata in parte dedicata a uno dei temi di quest’anno, le serie tv . Come hanno ricordato i direttori artistici Francesca Spanu e Giovanni Follesa « libri e serialità televisiva sono fatti di materie diverse ma entrambi conquistano e fagocitano come un buco nero, stavolta positivo ».

La serata introdotta da Alberto Ibba inizierà alle 19 con una serie tv italiana, disponibile sulla piattaforma Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Silvia ZuccaGuida astrologica per cuori infranti” (Tea). Con l’autrice dialogheranno Francesca Spanu e Cristina Caboni.

, un gradito ritorno al Festival: lo scrittore Romano De Marco presenterà con Andrea Fulgheri il romanzo “ La casa sul promontorio” (Salani).

si parlerà di un altro prodotto distribuito su Netflix nell’incontro “ La casa di carta : strutture narrative e influenze letterarie della serie tv che ha conquistato il mondo” . L’evento è a cura dell’associazione Argonautilus e della Fiera del Libro di Iglesias.

L’appuntamento di chiusura, alle 21.45 , è con Stefano Tura , che dialogherà di attualità e giornalismo italiano ed estero con Giovanni Follesa.


Tutte gli eventi termineranno con una domanda posta all’ospite di ciascun incontro dalla madrina di questa edizione, la scrittrice Roberta Balestrucci.

LABORATORI

Nei giorni del Festival si terranno alcuni laboratori gratuiti: il corso di lettura espressiva con la docente Laura Fortuna e il laboratorio di scrittura “La serialità nella narrazione” tenuto da Romano De Marco e Andrea Fulgheri.

Sono anche previsti incontri individuali con gli agenti letterari Loredana Rotundo, Luca Briasco, Alessandro Marongiu e con lo staff di Wom Edizioni.

I laboratori e gli incontri sono a numero chiuso. È pertanto richiesta l’iscrizione da formalizzare con una e-mail a festivalletterariodelmonreale @ gmail.com.

L’ORGANIZZAZIONE

Il Festival è organizzato dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolol'Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Per tutta la durata del Festival sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.

Comunicato a cura di: ufficio stampa festivalletterariodelmonreale @ gmail.com

Immagine in evidenza: Romano De Marco

I comunicati stampa sono importanti, come il lavoro di chi li scrive: per questo, quando riteniamo utile divulgarne il contenuto attraverso le nostre pagine, abbiamo scelto di farlo in modo riconoscibile e distinto dagli altri articoli di nostra produzione, riportandoli integralmente, nel rispetto della filiera dell'informazione. (Redazione Il Sardington Post)

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31