Lavoro Tirocini Erasmus AnciSardegna

Uscito il bando per l’assegnazione di borse di mobilità per tirocini formativi della durata di 90 giorni da svolgersi, a scelta, in Irlanda o a Malta nell'ambito del programma Erasmus plus - Progetto “Close the Gap”.

Il bando è riservato a 27 ragazzi residenti in Sardegna, diplomati nel 2020 e nel 2021 negli indirizzi tecnici “AFM - Amministrazione, finanza e marketing” e “Turismo” e in quelli professionali "Servizi per l’Enogastronomia".

Promotore del progetto è l’ANCI Sardegna che si farà carico, anche attraverso l'individuazione di enti partner, di tutti gli aspetti amministrativi e organizzativi: individuerà gli enti presso cui ciascun candidato svolgerà, sulla base del proprio profilo,  il proprio tirocinio, garantirà la preparazione linguistica obbligatoria da effettuarsi prima della partenza, organizzerà il viaggio aereo, il tutoraggio professionale e logistico del tirocinante per tutta la durata del soggiorno, la sua sistemazione e copertura assicurativa.

L'Anci Sardegna erogherà inoltre il contributo parziale alle spese di vitto e trasporto, e il rilascio degli attestati e delle certificazioni delle esperienze conseguite.

Un'esperienza di 3 mesi da non lasciarsi scappare che può fornire a tutti i giovani partecipanti importanti stimoli di crescita umana e di formazione professionale.

La domanda di partecipazione al progetto potrà essere inviata entro il 28 novembre via mail, allegando tutta la documentazione richiesta (modulo di domanda compilato, curriculum italiano e inglese e lettera di motivazione all'esperienza) disponibile sulla pagina dedicata.

Dato il numero contingentato di posti (16 per l'Irlanda e 11 per Malta) è prevista una selezione che dovrebbe svolgersi il 30 novembre o il 6 dicembre a seconda della destinazione prescelta dai candidati.

La partenza è prevista il 28 dicembre per Malta e il 28 gennaio 2022 per l'Irlanda.
Il rientro 3 mesi dopo con un bagaglio personale certamente più ricco.

Redazione L'Ago


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28