Lavoro Concorsi Sardegna Diplomati Autunno 2021

La Regione ha indetto 3 concorsi pubblici per esami per un totale di 176 posti a tempo pieno e indeterminato per diplomati e 39 per laureati (anche triennali).

Trattandosi di concorsi per soli esami, per formare la graduatoria si terrà conto unicamente delle votazioni ottenute durante le prove d’esame, fatto salvo il possesso dei requisiti necessari. In sintesi, questi i 3 concorsi in scadenza i prossimi lunedì.

Per chi ha un diploma quinquennale (requisito necessario)
CONCORSO PER ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO
da impiegare nell'amministrazione e nei diversi enti regionali, per un totale di 98 posti (20 amministrazione regionale, 1 Agris, 3 Area, 7 Argea, 64 Aspal, 1 Enas, 2 Ersu Sassari), con livello retributivo C1.
Prove d'esame: una prova scritta e una prova orale.
Scadenza della domanda: lunedì 29 novembre, da presentare sul portale dedicato.

Per chi ha un diploma quinquennale e meno di 30 anni (requisiti necessari)
CONCORSO PER AGENTE DEL CORPO FORESTALE E DI VIGILANZA AMBIENTALE
78 posti, con livello retributivo A.
Prove d'esame: una prova scritta, una prova orale-pratica, l’accertamento dei requisiti psico-fisici, la partecipazione dei candidati idonei a un corso di formazione con superamento degli esami tecnico-pratici finali.
Scadenza della domanda: lunedì 22 novembre, da presentare sul portale dedicato.

Chi, oltre al diploma, ha una laurea triennale o magistrale nelle aree economica, giuridica, politica e statistica (requisito necessario)  può partecipare anche al CONCORSO PER FUNZIONARIO da impiegare nell'amministrazione e nei diversi enti regionali, per un totale di 39 posti (20 amministrazione regionale, 3 Agenzia Conservatoria delle Coste della Sardegna, 1 Agris, 9 Area, 2 Argea, 1 Agenzia Sardegna Ricerche, 1 Enas, 2 Ersu Cagliari), con livello retributivo D1.
Prove d'esame: una prova scritta e una prova orale.
Scadenza della domanda: lunedì 6 dicembre, da presentare sul portale dedicato.


I contenuti specifici da conoscere per affrontare le prove d'esame sono illustrati nei relativi bandi di concorso.

Le prove orali per ciascuno dei tre concorsi, mireranno ad accertare, oltre alle conoscenze specifiche per il profilo professionale oggetto della selezione, anche "la conoscenza e la capacità di utilizzare le apparecchiature e le applicazioni informatiche più diffuse, la conoscenza della lingua sarda e della lingua inglese".

L'invio delle domande avviene attraverso l'apposita piattaforma regionale, previa registrazione mediante SPID, Carta di Identità Elettronica o Tessera Sanitaria (TS-CNS). Dalla piattaforma è possibile consultare i relativi bandi di concorso.

Redazione L'Ago


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31