Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Coreper 3BorseMore

I giovani neodiplomati possono proseguire la propria formazione tecnico-professionale direttamente sul campo con un'esperienza di sei mesi presso aziende o enti europei, ampliando anche le proprie conoscenze umane e vita.

I bandi dei progetti Erasmus Plus “M.O.R.E.” (Mobility Opportunities aRound Europe) e "PRO.CODE.2" (PROfessional COmpetences for local Development 2) prevedono  l’assegnazione  rispettivamente di 40 e 31 borse di studio per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti per i diplomati che nell’anno scolastico 2019/2020 sono usciti da istituti tecnici e professionali nei diversi settori: turismo e ristorazione, commerciale amministrazione e contabilità, elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, informatica, ecc.

Il bando MORE è aperto anche a neodiplomati presso i licei scientifici e linguistici che abbiamo attivato esperienze di Asl (Alternanza scuola lavoro) con aziende operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.


La borsa di studio MORE prevede la permanenza di 6 mesi mentre quella del bando PROCODE di 4 mesi per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti in Paesi sia del Gruppo 1 (Irlanda, Regno Unito, etc.) che del Gruppo 2 (Malta, Spagna, Portogallo, etc.).

La scadenza dei bandi è stata prorogata al 31 gennaio 2021.

Bando e modulistica sul sito dell'ente promotore del progetto.

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago