Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper 3BorseMore

I giovani neodiplomati possono proseguire la propria formazione tecnico-professionale direttamente sul campo con un'esperienza di sei mesi presso aziende o enti europei, ampliando anche le proprie conoscenze umane e vita.

I bandi dei progetti Erasmus Plus “M.O.R.E.” (Mobility Opportunities aRound Europe) e "PRO.CODE.2" (PROfessional COmpetences for local Development 2) prevedono  l’assegnazione  rispettivamente di 40 e 31 borse di studio per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti per i diplomati che nell’anno scolastico 2019/2020 sono usciti da istituti tecnici e professionali nei diversi settori: turismo e ristorazione, commerciale amministrazione e contabilità, elettronica ed elettrotecnica, meccanica e meccatronica, informatica, ecc.

Il bando MORE è aperto anche a neodiplomati presso i licei scientifici e linguistici che abbiamo attivato esperienze di Asl (Alternanza scuola lavoro) con aziende operanti nell’industria e nello sviluppo di applicazioni.


La borsa di studio MORE prevede la permanenza di 6 mesi mentre quella del bando PROCODE di 4 mesi per la realizzazione di tirocini presso aziende ed enti in Paesi sia del Gruppo 1 (Irlanda, Regno Unito, etc.) che del Gruppo 2 (Malta, Spagna, Portogallo, etc.).

La scadenza dei bandi è stata prorogata al 31 gennaio 2021.

Bando e modulistica sul sito dell'ente promotore del progetto.

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago