Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Lavoro Publica Amministrazione Art16 Cantieri Comunali Lavoras

 

°°°°°°°°°°°°°°°°°  PROSSIME SCADENZE NEL MEDIO CAMPIDANO  °°°°°°°°°°°°°°°°°   

 °°°°°°  AVVISI DI SELEZIONE ART. 16 L.56/87 °°°°°° 

Nessun avviso è presente sul territorio del Medio Campidano. Si segnala la seguente opportunità a Cagliari presso l'Ospedale Brotzu

-- 4 COADIUTORI AMM.IVI
-- 3 AUSILIARI OSPEDALIERI
-- 2 AUTISTI
-- 3 ELETTRICISTI
-- 4 IDRAULICI
-- 3 RIPARATORI E MANUTENTORI DI MACCHINARI INDUSTRIALI
-- 3 TERMOIDRAULICI
-- 3 MURATORI
LUOGO DI LAVORO: CAGLIARI - OSPEDALE BROTZU
DOMANDA ON-LINE DAL 18 AL 29.10.2021 ALLE ORE 14
Ulteriori informazioni nell'Avviso e nella scheda Aspal

  °°°°°°  CANTIERI LAVORAS  (PER RESIDENTI O DOMICILIATI)   °°°°°° 

 

-- 14 OPERAI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE DEL VERDE
LUOGO DI LAVORO: TURRI
DOMANDA ON-LINE DAL 25 AL 29.10.2021
Ulteriori informazioni

 

COSA SONO GLI AVVISI DI SELEZIONE ART. 16 L. 56/87
Anche senza diplomi o qualifiche è possibile candidarsi per un posto di lavoro nel settore pubblico: gli avvisi pubblici di selezione secondo l'art. 16 L.56/87 sono rivolti ai lavoratori in possesso unicamente della licenza media. Per partecipare è sufficiente essere maggiorenni e iscritti nell'elenco anagrafico del proprio Centro per l'impiego di riferimento.

I criteri che concorrono a formare la graduatoria dei candidati sono: gli anni di disoccupazione/mobilità, l'ISEE e l'anzianità. La selezione, aperta anche agli occupati, prevede una prova pratica di idoneità alle mansioni da ricoprire e un colloquio di 30 minuti.

Per partecipare alle selezioni secondo l'art. 16 L. 56/87 è necessario presentare la domanda, unicamente online, nella finestra temporale indicata nel relativo avviso.

COSA SONO GLI AVVISI DI SELEZIONE CANTIERI LAVORAS
Analogo meccanismo di candidatura è quello dei Cantieri Lavoras. I relativi avvisi però sono tivolti unicamente a residenti e domiciliati nel Comune in cui si svolgono i cantieri (i residenti hanno la priorità sui domiciliati).

La candidatura è possibile in una finestra temporale indicata nell'avviso, nel quale sono indicati i requisiti necessari per i profili professionali richiesti.

COME FARE PER CANDIDARSI  ALLE SELEZIONI "ART 16" E"LAVORAS":

Per entrambe le selezioni è necessario:
1) essere iscritti al Centro per l'impiego territorialmente competente (a San Gavino o a Sanluri, a seconda del luogo di residenza, per i residenti nel Medio Campidano)

2) non essere destinatari di forme di sostegno al reddito o sovvenzione o indennità di disoccupazione e/o mobilità (NASPI, etc.)

3) essere in possesso dello spid (o ts-cns) per l'accesso al portale di Sardegna Lavoro e di un ISEE valido.

 

Le domande di candidatura si inviano esclusivamente online, nella finestra temporale indicata nell'avviso relativo, con le seguenti procedure:

->> scarica il foglio informativo Aspal per candidarti alle selezioni Art. 16

->> scarica il foglio informativo Aspal per candidarti alle selezioni dei Cantieri Lavoras

 

Redazione L'Ago


 

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube