Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Lavoro Publica Amministrazione Art16 Cantieri Comunali Lavoras

 

 °°°  PROSSIME SCADENZE °°° 
  °°°  NEL MEDIO CAMPIDANO  °°°  

 °°°°°°  AVVISI DI SELEZIONE ART. 16 L.56/87 °°°°°°  

-- 70 COADIUTORI AMMINISTRATIVI
(di cui 9 a Sanluri/Medio Campidano)
-- 13 MAGAZZINIERI
(di cui 1 nel Sanluri/Medio Campidano)
-- 12 AUTISTI
(di cui 1 a Sanluri/Medio Campidano)
-- 12 NECROFORI
(di cui 1 a Sanluri/Medio Campidano)

LUOGO DI LAVORO:
ASSL DI SANLURI / MEDIO CAMPIDANO

DOMANDA ON-LINE:
DAL 29.11 AL 13.11.2021 ALLE ORE 14

-> Ulteriori informazioni nell'articolo dedicato

 

  °°°°°°  CANTIERI LAVORAS  °°°°°° 
  °°°°°° (PER RESIDENTI O DOMICILIATI)   °°°°°° 

Nessun avviso è al momento presente
sul territorio del Medio Campidano.

 -----------------------------------------------

COSA SONO GLI AVVISI DI SELEZIONE ART. 16 L. 56/87
Anche senza diplomi o qualifiche è possibile candidarsi per un posto di lavoro nel settore pubblico: gli avvisi pubblici di selezione secondo l'art. 16 L.56/87 sono rivolti ai lavoratori in possesso unicamente della licenza media. Per partecipare è sufficiente essere maggiorenni e iscritti nell'elenco anagrafico del proprio Centro per l'impiego di riferimento.

I criteri che concorrono a formare la graduatoria dei candidati sono: gli anni di disoccupazione/mobilità, l'ISEE e l'anzianità. La selezione, aperta anche agli occupati, prevede una prova pratica di idoneità alle mansioni da ricoprire e un colloquio di 30 minuti.

Per partecipare alle selezioni secondo l'art. 16 L. 56/87 è necessario presentare la domanda, unicamente online, nella finestra temporale indicata nel relativo avviso.

COSA SONO GLI AVVISI DI SELEZIONE CANTIERI LAVORAS
Analogo meccanismo di candidatura è quello dei Cantieri Lavoras. I relativi avvisi però sono tivolti unicamente a residenti e domiciliati nel Comune in cui si svolgono i cantieri (i residenti hanno la priorità sui domiciliati).

La candidatura è possibile in una finestra temporale indicata nell'avviso, nel quale sono indicati i requisiti necessari per i profili professionali richiesti.

COME FARE PER CANDIDARSI
ALLE SELEZIONI "ART 16" E"LAVORAS"

Per entrambe le selezioni è necessario:

1) essere iscritti al Centro per l'impiego territorialmente competente (per i residenti nel Medio Campidano, quello di San Gavino o di Sanluri, a seconda del luogo di residenza)

2) essere in possesso dello spid (o ts-cns) per l'accesso al portale di Sardegna Lavoro e di un ISEE valido.

 

Le domande di candidatura si inviano esclusivamente online, nella finestra temporale indicata nell'Avviso pubblico relativo.
Come fare:

->> scarica il foglio informativo Aspal per candidarti alle selezioni Art. 16

->> scarica il foglio informativo Aspal per candidarti alle selezioni dei Cantieri Lavoras

 

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Villamar •Pro Loco• È aperto il tesseramento per l'anno 2022 all'associazione Pro Loco di Villamar. Le iscrizioni si effettuano presso la sede di via Azuni, 2 (Casa Maiorchina) secondo questo calendario: martedi 18 (16,30 - 18); giovedì 20 (9,30 - 11); domenica 23 (10 - 11,30); martedì 25 (16,30 - 18); giovedì 27 (9,30 - 11); domenica 30 (10 - 11,30).
San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago