L'iniziativa è promossa dall'Oratorio Interparrocchiale di San Gavino in collaborazione con l'associazione Gli Invisibili Sardegna, che si prodiga, a San Gavino e nel Medio Campidano, per aiutare gli animali in difficoltà.
 

Si tratta di una semplice raccolta di tappi in plastica che ha un duplice impatto. L'obiettivo di aiutare l'associazione nella cura e nel mantenimento di cani e gatti in difficoltà può essere raggiunto attraverso una campagna di sensibilizzazione e diffusione di buone pratiche in tema di raccolta dei rifiuti.

Vediamo come: separare i tappi di plastica da bottiglie e flaconi usati facilita il riciclo dei rispettivi materiali. Sebbene entrambi i materiali siano derivati dal petrolio, le bottiglie sono in PET mentre i tappi in PE.2 una plastica ad alta densità, più pregiata che, quando riciclata insieme alle bottiglie, finisce con il perdersi. Una più accurata differenziazione dei rifiuti consente invece di raccogliere la plastica pregiata dei tappi e di venderla con un discreto ritorno economico. Il ricavato dell'operazione potrà essere utilizzato per soccorrere, curare e, ove possibile, dare una nuova famiglia ai molti, troppi "invisibili" che vagano abbandonati per le strade del Medio Campidano.

I tappi raccolti dalle famiglie, possono essere conferiti nel contenitore appositamente posizionato all'esterno del Convento di Santa Lucia a San Gavino.

Buona raccolta a tutti.

Redazione L'Ago

Imp Invsibili

 


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31