Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Imp TappiPlast

L'iniziativa è promossa dall'Oratorio Interparrocchiale di San Gavino in collaborazione con l'associazione Gli Invisibili Sardegna, che si prodiga, a San Gavino e nel Medio Campidano, per aiutare gli animali in difficoltà.
 

Si tratta di una semplice raccolta di tappi in plastica che ha un duplice impatto. L'obiettivo di aiutare l'associazione nella cura e nel mantenimento di cani e gatti in difficoltà può essere raggiunto attraverso una campagna di sensibilizzazione e diffusione di buone pratiche in tema di raccolta dei rifiuti.

Vediamo come: separare i tappi di plastica da bottiglie e flaconi usati facilita il riciclo dei rispettivi materiali. Sebbene entrambi i materiali siano derivati dal petrolio, le bottiglie sono in PET mentre i tappi in PE.2 una plastica ad alta densità, più pregiata che, quando riciclata insieme alle bottiglie, finisce con il perdersi. Una più accurata differenziazione dei rifiuti consente invece di raccogliere la plastica pregiata dei tappi e di venderla con un discreto ritorno economico. Il ricavato dell'operazione potrà essere utilizzato per soccorrere, curare e, ove possibile, dare una nuova famiglia ai molti, troppi "invisibili" che vagano abbandonati per le strade del Medio Campidano.

I tappi raccolti dalle famiglie, possono essere conferiti nel contenitore appositamente posizionato all'esterno del Convento di Santa Lucia a San Gavino.

Buona raccolta a tutti.

Redazione L'Ago

Imp Invsibili

 


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago