Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

 Impegno 5Sipuòfare

"Si può fare" è il nome del progetto di Cantiere Giovani, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che offre un contributo ai giovani dai 16 ai 30 anni che vorranno mettersi in gioco e realizzare iniziative, attività, eventi, culturali, artistici e sociali, con lo scopo di rianimare spazi a vocazione pubblica e/o promuovere lo sviluppo della propria comunità.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di stimolare l’attivismo di ragazze e ragazzi nella propria comunità e la cooperazione con il territorio. Ad essere premiata è anche la collaborazione tra gli stessi giovani, perché il contributo concesso aumenta in base al numero di partecipanti alla singola proposta: fino a 12.000€ per ciascuna delle 14 Regioni in cui è attivo.

 

Per la Sardegna, l'ente partner è l'associazione Arcoiris Onlus con sede a Quartu S. Elena, che, ai gruppi di giovani che intendono cogliere quest’opportunità, fornirà chiarimenti e supporto nella messa a punto dell'idea, nella compilazione della domanda e nella realizzazione eventuale delle attività proposte.

 

I progetti vincitori dovrannno essere concretamente realizzati nell'estate 2021.

Domanda di partecipazione: dal 25 gennaio al 26 febbraio 2021 sul sito ufficiale www.sipuofare.net.

In allegato l'avviso di partecipazione con tutte le informazioni.

 Redazione L'Ago


 


 

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago