Coreper OperatoreSardo

Comuni, enti, associazioni e imprese culturali per beneficiare dei fondi della L. 482/1999 necessitano della collaborazione di figure professionali specalizzate: operatori di sportello linguistico e operatori culturali in lingua sarda. Di oggi è per esempio la richiesta del comune di Cagliari di acquisire le manifestazioni di interesse per la gestione di vari servizi culturali e di sportello in lingua sarda.

Il percorso di 120 ore proposto dall'Agenzia formativa Insignia e finanziato dalla Regione  consente di formare 20 figure professionali.

Il monte ore complessivo prevede 95 ore di lezione teorico-pratiche realizzate a distanza, e 25 ore di laboratorio erogate in presenza, che si svolgeranno in luogo da definire anche in base alla provenienza degli allievi. Al termine del corso, previo la frequenza di almeno l'80% delle lezioni e il superamento di un test finale orale e scritto, verrà rilasciato l'attestato di partecipazione valido ai fini lavorativi.

I requisiti di ammissione al corso sono i seguenti:

età non superiore ai 35 anni (compiuti entro il 08/07/2021);
diploma di maturità quinquennale;
essere di madrelingua sarda (o almeno in possesso di una conoscenza orale e scritta del sardo ad un livello assimilabile al livello C1 di certificazione linguistica europea, che sarà testato in fase di selezione.

Essendo i posti limitati, ai fini della selezione, il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti costituisce criterio di priorità:

-Diploma di laurea magistrale, preferibilmente in discipline umanistiche;
-Diploma di laurea triennale, preferibilmente in discipline umanistiche;
-Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, di tipo liceale.

Modalità di iscrizione: domande entro venerdì 15 ottobre attraverso il modulo accessibile dalla pagina dedicata.

Redazione L'Ago


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31