Coreper Giardinieri

 
 Il tecnico per la progettazione del verde è una figura professionale riconosciuta a livello comunitario, che opera nella progettazione di spazi verdi e nella configurazione di opere architettoniche complementari in uno spazio verde, è in grado di stabilire quali essenze vegetali siano più adatte nei vari ambienti e di collaborare alla redazione di progetti di arredo di verde pubblico e privato. Si occupa della supervisione del cantiere di lavoro, verificando la corretta realizzazione del progetto da parte delle maestranze.

La qualifica di tecnico per la progettazione del verde è inoltre abilitante all’esercizio dell’attività di "manutentore del verde", presso cooperative o imprese agricole, industriali, artigiane

Il corso è gratuito, della durata di 600 ore, di cui 180 di tirocinio presso studi tecnici, aziende e pubbliche amministrazioni e 126 di formazione a distanza. E' aperto a 15 allievi.

Queste le principali materie: Agronomia e botanica, Progettazione preliminare, Elaborazione grafica, Progettazione esecutiva, Organizzazione del cantiere e Difesa e cura delle piante ornamentali.

Il percorso formativo, organizzato da Araform e Passaparola, si svolge in due sedi: a Cagliari in viale Marconi e a Oristano in piazza Aldo Moro.

La frequenza è obbligatoria all'80% ed è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e di viaggio.

Requisiti di ammissione alla selezione:

-essere maggiorenne, residente o domiciliato in Sardegna e in possesso della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità)

-essere in possesso di un diploma superiore, in particolare professionale (Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale) o tecnico (indirizzi Agraria, agroalimentare e agroindustria e Costruzioni, ambiente e territorio), ma sono ammessi anche candidati in possesso di specifiche lauree, triennali e magistrali.

Presentazione delle domande dal 20 settembre al 18 ottobre 2021 secondo le modalità indicate nell'avviso scaricabile dalle pagine dedicate rispettivamente per le sedi di Cagliari e di Oristano.

Info: Araform 070 292545 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

 

Redazione L'Ago


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31