Coreper Giardinieri

 
 Il tecnico per la progettazione del verde è una figura professionale riconosciuta a livello comunitario, che opera nella progettazione di spazi verdi e nella configurazione di opere architettoniche complementari in uno spazio verde, è in grado di stabilire quali essenze vegetali siano più adatte nei vari ambienti e di collaborare alla redazione di progetti di arredo di verde pubblico e privato. Si occupa della supervisione del cantiere di lavoro, verificando la corretta realizzazione del progetto da parte delle maestranze.

La qualifica di tecnico per la progettazione del verde è inoltre abilitante all’esercizio dell’attività di "manutentore del verde", presso cooperative o imprese agricole, industriali, artigiane

Il corso è gratuito, della durata di 600 ore, di cui 180 di tirocinio presso studi tecnici, aziende e pubbliche amministrazioni e 126 di formazione a distanza. E' aperto a 15 allievi.

Queste le principali materie: Agronomia e botanica, Progettazione preliminare, Elaborazione grafica, Progettazione esecutiva, Organizzazione del cantiere e Difesa e cura delle piante ornamentali.

Il percorso formativo, organizzato da Araform e Passaparola, si svolge in due sedi: a Cagliari in viale Marconi e a Oristano in piazza Aldo Moro.

La frequenza è obbligatoria all'80% ed è riconosciuta un’indennità di frequenza pari a € 2,00/ora e di viaggio.

Requisiti di ammissione alla selezione:

-essere maggiorenne, residente o domiciliato in Sardegna e in possesso della DID (Dichiarazione di Immediata Disponibilità)

-essere in possesso di un diploma superiore, in particolare professionale (Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale) o tecnico (indirizzi Agraria, agroalimentare e agroindustria e Costruzioni, ambiente e territorio), ma sono ammessi anche candidati in possesso di specifiche lauree, triennali e magistrali.

Presentazione delle domande dal 20 settembre al 18 ottobre 2021 secondo le modalità indicate nell'avviso scaricabile dalle pagine dedicate rispettivamente per le sedi di Cagliari e di Oristano.

Info: Araform 070 292545 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30

 

Redazione L'Ago


 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Medio Campidano in breve