Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Ussaramanna per la formazione

Interessante iniziativa del comune di Ussaramanna nell'ambito degli interventi a sostegno della formazione, del lavoro e della ricerca attiva dello stesso. Il comune di Ussaramanna ha indetto una manifestazione di interesse per l'assegnazione di un contributo da erogare a coloro che intendono frequentare un corso di formazione presso enti accreditati dall Regione Autonoma della Sardegna o dal Miur.

I requisiti per ottenere il voucher sono:

essere residenti nel comune di Ussaramanna

essere disoccupati

avere tra i 18 e i 50 anni di età

non aver frequentato altri corsi di formazione finanziati da enti pubblici, privati o da istituzioni europee

concludere il percorso formativo prescelto (con un numero di assenze non superiori al 30%).

L'ammontare del contributo, del valore massimo di 2.000 euro, sarà definito sulla base della certificazione ISEE presentata e verrà erogato previo colloquio con ciascun candidato ed eventuale definizione di una graduatoria. La selezione dei candidati sarà infatti perfezionata anche attraverso un colloquio motivazionale finalizzato a verificare la reale possibilità dei soggetti a sostenere con successo il percorso formativo scelto.

Come fare
La manifestazione di interesse avviene attraverso la compilazione del modulo apposito da presentare insieme agli allegati richiesti e a tutte le informazioni relative al corso prescelto. L'invio può avvenire:

      -via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

      -via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      -utilizzando la cassetta postale esterna al Municipio in via Marmilla.

Domande entro giovedì 10 giugno 2021.

Avviso pubblico, modulo di domanda e tutte le informazioni qui.

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago