Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Ussaramanna per la formazione

Interessante iniziativa del comune di Ussaramanna nell'ambito degli interventi a sostegno della formazione, del lavoro e della ricerca attiva dello stesso. Il comune di Ussaramanna ha indetto una manifestazione di interesse per l'assegnazione di un contributo da erogare a coloro che intendono frequentare un corso di formazione presso enti accreditati dall Regione Autonoma della Sardegna o dal Miur.

I requisiti per ottenere il voucher sono:

essere residenti nel comune di Ussaramanna

essere disoccupati

avere tra i 18 e i 50 anni di età

non aver frequentato altri corsi di formazione finanziati da enti pubblici, privati o da istituzioni europee

concludere il percorso formativo prescelto (con un numero di assenze non superiori al 30%).

L'ammontare del contributo, del valore massimo di 2.000 euro, sarà definito sulla base della certificazione ISEE presentata e verrà erogato previo colloquio con ciascun candidato ed eventuale definizione di una graduatoria. La selezione dei candidati sarà infatti perfezionata anche attraverso un colloquio motivazionale finalizzato a verificare la reale possibilità dei soggetti a sostenere con successo il percorso formativo scelto.

Come fare
La manifestazione di interesse avviene attraverso la compilazione del modulo apposito da presentare insieme agli allegati richiesti e a tutte le informazioni relative al corso prescelto. L'invio può avvenire:

      -via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,

      -via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

      -utilizzando la cassetta postale esterna al Municipio in via Marmilla.

Domande entro giovedì 10 giugno 2021.

Avviso pubblico, modulo di domanda e tutte le informazioni qui.

Redazione L'Ago


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago