Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper 15MasterBack

La Regione Sardegna dà la possibilità a tutti i laureati con laurea specialistica o a ciclo unico, di frequentare il master universitario che si desidera, di primo o secondo livello, organizzato da un'Università italiana, al di fuori della Sardegna, o estera.

 

Il programma Master & Back, gestito dall'ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro - eroga borse di studio a coloro che ne fanno domanda. La scadenza è il 30 novembre 2021.

I requisiti di chi fa domanda sono i seguenti: non aver superato i 40 anni al momento della domanda (45 se disabili), residenza in Sardegna da almeno 5 anni consecutivi, aver conseguito una laurea specialistica conuna votazione non inferiore a 100/110, aver ottenuto l'ammissione al master, un isee non superiore a 56mila euro, non aver ottenuto un altro finanziamento per lo stesso master nè aver già beneficiato del programma.

I requisiti del master  sono i seguenti: una durata minima complessiva di 1.500 ore e almeno nove mesi e prevedere almeno 60 crediti formativi (CFU/ECTS).

 

L'effettiva consistenza della borsa di studio dipende da una serie di parametri: le spese di vitto e alloggio sono riconosciute per intero solo per i master full-time. L’importo massimo previsto è comunque di 1.000,00 euro mensili lorde, fino ad un massimo di 18 mesi consecutivi (e quindi per un importo complessivo massimo di 18.000,00 euro). Il viaggio è sempre rimborsato sulla base della distanza della sede del master.

Per saperne di più accedi alla documentazione del programma

Redazione L'Ago

 


 

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...