Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Coreper 15MasterBack

La Regione Sardegna dà la possibilità a tutti i laureati con laurea specialistica o a ciclo unico, di frequentare il master universitario che si desidera, di primo o secondo livello, organizzato da un'Università italiana, al di fuori della Sardegna, o estera.

 

Il programma Master & Back, gestito dall'ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro - eroga borse di studio a coloro che ne fanno domanda. La scadenza è il 30 novembre 2021.

I requisiti di chi fa domanda sono i seguenti: non aver superato i 40 anni al momento della domanda (45 se disabili), residenza in Sardegna da almeno 5 anni consecutivi, aver conseguito una laurea specialistica conuna votazione non inferiore a 100/110, aver ottenuto l'ammissione al master, un isee non superiore a 56mila euro, non aver ottenuto un altro finanziamento per lo stesso master nè aver già beneficiato del programma.

I requisiti del master  sono i seguenti: una durata minima complessiva di 1.500 ore e almeno nove mesi e prevedere almeno 60 crediti formativi (CFU/ECTS).

 

L'effettiva consistenza della borsa di studio dipende da una serie di parametri: le spese di vitto e alloggio sono riconosciute per intero solo per i master full-time. L’importo massimo previsto è comunque di 1.000,00 euro mensili lorde, fino ad un massimo di 18 mesi consecutivi (e quindi per un importo complessivo massimo di 18.000,00 euro). Il viaggio è sempre rimborsato sulla base della distanza della sede del master.

Per saperne di più accedi alla documentazione del programma

Redazione L'Ago

 


 

Medio Campidano in breve

Genuri - Corso per Oss
Riaperti fino al 30 giugno i termini di iscrizione al corso autofinanziato di mille ore per l'ottenimento della qualifica professionale di Oss, che partirà nei prossimi mesi a Genuri. Informazioni e iscrizioni sul sito dell'ente organizzatore Sosor.
Pabillonis - Mensa
Entro il 1 luglio gli utenti che intendano usufruire del servizio mensa per il prossimo anno scolastico possono presentare la relativa domanda. Tariffe e modulo sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Pabillonis.
Sardara - Tirocinante cercasi
C'è ancora tempo fino al 4 luglio per presentare la domanda di selezione per titoli e colloquio di un tirocinante laureato da impiegare negli uffici comunali. I requisiti sono: residenza a Sardara, disoccupazione, laurea per l'accesso agli impieghi pubblici di categoria D.
Avviso e modulistica sul sito web del comune.
Ussaramanna - Messaggistica comunale
Dal 30 giugno le comunicazioni telematiche del Comune migreranno da WhatsApp a Telegram. Lunedì e martedì 27 e 28 giugno dalle 9 alle 13, al Monte Granatico, i cittadini saranno supportati dagli operatori del servizio civile per attivare sui cellulari il nuovo canale di comunicazione.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago