Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper 15MasterBack

La Regione Sardegna dà la possibilità a tutti i laureati con laurea specialistica o a ciclo unico, di frequentare il master universitario che si desidera, di primo o secondo livello, organizzato da un'Università italiana, al di fuori della Sardegna, o estera.

 

Il programma Master & Back, gestito dall'ASPAL - Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro - eroga borse di studio a coloro che ne fanno domanda. La scadenza è il 30 novembre 2021.

I requisiti di chi fa domanda sono i seguenti: non aver superato i 40 anni al momento della domanda (45 se disabili), residenza in Sardegna da almeno 5 anni consecutivi, aver conseguito una laurea specialistica conuna votazione non inferiore a 100/110, aver ottenuto l'ammissione al master, un isee non superiore a 56mila euro, non aver ottenuto un altro finanziamento per lo stesso master nè aver già beneficiato del programma.

I requisiti del master  sono i seguenti: una durata minima complessiva di 1.500 ore e almeno nove mesi e prevedere almeno 60 crediti formativi (CFU/ECTS).

 

L'effettiva consistenza della borsa di studio dipende da una serie di parametri: le spese di vitto e alloggio sono riconosciute per intero solo per i master full-time. L’importo massimo previsto è comunque di 1.000,00 euro mensili lorde, fino ad un massimo di 18 mesi consecutivi (e quindi per un importo complessivo massimo di 18.000,00 euro). Il viaggio è sempre rimborsato sulla base della distanza della sede del master.

Per saperne di più accedi alla documentazione del programma

Redazione L'Ago

 


 

Medio Campidano in breve

San Gavino •Consulta commercianti• È stata prorogata fino al 31 gennaio la raccolta di manifestazioni di interesse per costituire la Consulta comunale per le Politiche commerciali e le Attività produttive.
Medio Campidano •Prelievi ed esami• È stato istituito un nuovo numero telefonico per la prenotazione di prelievi ed esami di laboratorio per tutti i poliambulatori del Medio Campidano: 339 8753619.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago