Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper 11CorsoVillac

Il corso triennale per Operatore ai servizi di promozione e accoglienza – Receptionist è un corso IeFP (di Istruzione e Formazione Professionale) gratuito rivolto a giovani tra i 14 e i 17 anni non compiuti (16 anni e 364 giorni alla data di avvio del corso) residenti in Sardegna e in possesso della licenza media.

  

Le lezioni (990 ore per annualità) forniscono basi teoriche, basi pratiche e sono comprensive di stage nelle strutture turistiche. Le competenze acquisite consentiranno di: gestire l’accoglienza del cliente nelle varie tipologie di strutture ricettive, effettuando le procedure di prenotazione, check in e check out; evadere le pratiche amministrative connesse al soggiorno del cliente e alle varie attività presenti nelle strutture ricettive; individuare risposte adeguate ai bisogni dell’utente ed al costante aumento della domanda di servizi turistici di qualità.

Per quanto riguarda le opportunità di lavoro, l' operatore ai servizi di promozione ed accoglienza turistica indirizzo strutture ricettive è una figura professionale che lavora presso le strutture alberghiere e in tutti i contesti legati all’accoglienza, al turismo, alla gestione del tempo libero (navi da crociera, villaggi turistici, ecc.).

Al termine del corso, dopo l’esame finale, si acquisisce una qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF) riconosciuta su tutto il territorio nazionale e in Europa.

Contatti: 345 160 1663

--> per saperne di più visita il sito aziendale

 Redazione L'Ago


 

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...