Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Coreper 8Viaggio

Il viaggio come progetto, corso e percorso di vita è la sfida che la Fondazione Zis lancia a ragazze e ragazzi di tutte le nazionalità.

La Fondazione tedesca invita giovani tra i 16 e i 21 anni  non iscritti all'università, a richiedere un contributo di 700 euro per un viaggio auto-gestito e auto-organizzato in un paese straniero.

  

Queste le condizioni:

      - che il viaggio abbia un tema (scelto dal partecipante);

      - che si viaggi da soli;

      - che il viaggio costi il solo contributo di 700 euro;

      - che duri almeno quattro settimane;

      - che si svolga in un paese straniero;

      - non è consentito il trasporto in aereo;

      - non saranno sponsorizzati i viaggi nelle regioni di guerra o in cui vi sono violenti conflitti etnici.

Ogni partecipante avrà un consulente personale (tutor) che lo aiuterà ad organizzare il viaggio via e-mail.

Al termine del viaggio, entro 3 mesi dal rientro,  i partecipanti dovranno consegnare una relazione di almeno 8.000 parole e un diario di viaggio in tedesco o in inglese.

  

Come presentare la candidatura:

- i candidati devono compilare il modulo di domanda;

- ai genitori viene richiesto di compilare un modulo di consenso.

La scadenza: è il 15 febbraio 2021

-> Per saperne di più: il sito ufficiale della fondazione, in inglese: https://www.zis-reisen.de/en/your-journey/

Buon viaggio! ...perchè torneremo ancora a viaggiare!!

 Redazione L'Ago

 Coreper 8bisViaggi

 


 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago