Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

 Il corso triennale per Estetista (Operatore del benessere con indirizzo trattamento estetico) è un corso IeFP (di Istruzione e Formazione Professionale) gratuito rivolto a giovani tra i 14 e i 17 anni non compiuti (16 anni e 364 giorni alla data di avvio del corso). Per iscriversi è inoltre necessario aver conseguito la licenza media ed essere residente o domiciliato in Sardegna.

Il corso si svolgerà nella sede IFOLD di Villacidro presso il Consorzio Industriale Provinciale Medio Campidano-Villacidro. Strada C, Fronte Chiesa S. Ignazio e avrà durata triennale (da settembre 2021 a luglio 2024). Le lezioni (990 ore per annualità) forniscono basi teoriche, basi pratiche e sono comprensive di stage nei centri estetici.

Al termine del corso, dopo l’esame finale, si acquisisce una qualifica di terzo livello europeo (livello 3 EQF) riconosciuta su tutto il territorio nazionale e in Europa.

La brochure IFOLD del corso descrive così la professione dell'estetista: <<Quello dell’estetista si configura come un mestiere sempre più social e moderno, dove gli operatori devono diventare esperti di marketing capaci di comunicare con efficacia la propria offerta sugli strumenti digital. E non si promuove solo la bellezza, ma anche la salute e la naturalità dei prodotti ad un target di clienti variegato ed esigente, sia maschile che femminile.

Questa evoluzione è strettamente connessa all’emergere di un nuovo concetto del benessere, inteso come cura dello stato psico-fisico della persona, sempre più emergente nella società contemporanea.

Per affermarsi in un mercato altamente competitivo è quindi necessario puntare su una formazione professionale specifica e completa, mirata all’acquisizione di competenze professionalizzanti affiancate da alcune soft skills come le tecniche di comunicazione verso il cliente, la capacità di promuovere i propri servizi sul web anche attraverso l’uso dei Social Media,la capacità di lavorare in team, di acquisire competenze di problem solving a cui affiancare conoscenze legate all’anatomia, all’igiene, alla chimica, alla fisiologia ed alla dermatologia. Altrettanto importante risulta la conoscenza delle tecnologie 4.0 per innovare i processi e per tenersi costantemente aggiornati sul progresso tecnologico nel settore e sull’utilizzo delle attrezzature più innovative per i trattamenti estetici del viso e del corpo.>>

I posti sono limitati: per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria al numero 340.6006647, anche whatsapp, o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Redazione L'Ago

 

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago