Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Coreper 5Studente

Tutti le fasi descritte passo dopo passo per effettuare l'iscrizione online 2021/2022 alle scuole superiori e, in Sardegna, anche ai Centri di Formazione Professionale (CFP). Le domande giunte per prime non hanno alcuna priorità su quelle giunte dopo. La scadenza è il 25 gennaio 2021, alle 20.00.

Come registrarsi al sistema di iscrizioni online (vedi il primo video tutorial in coda)
Se non lo si è ancora fatto, è necessario registrarsi. Per farlo è sufficiente possedere un indirizzo email consultabile e un documento di identità. Non sono richiesti i dati spid. La registrazione serve per ottenere le credenziali di accesso al sistema di iscrizioni online, e avviene una tantum. Se le credenziali sono state smarrite, possono essere recuperate all'indirizzo email fornito in fase di registrazione.


Come si presenta la domanda (vedi il secondo video tutorial in coda)
Dopo l'accesso al sistema, l'iscrizione vera e propria avviene in tre passaggi riguardanti i dati dell'alunno, della famiglia e della scuola (o CFP) scelta. Per ciascuna scuola scelta, è necessario indicarne il codice meccanografico (dal portale Miur "Scuole in chiaro"). Il sistema permette la stampa di una ricevuta di presentazione.

Cosa succede dopo l'inoltro (vedi il terzo video tutorial in coda)
Dopo l'invio della domanda è possibile seguirne lo stato (inoltrata, accettata, ecc.)
I tre video tutorial del Ministero dell'Istruzione: Video 1 Video 2 Video 3

-

-

 Redazione L'Ago


 

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...