Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Impegno 4SCU

E' uscito oggi l'attesissimo bando per la selezione di 46.891 operatori volontari del Servizio Civile Universale di cui 604 all'estero promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
24 i posti disponibili nel Medio Campidano (1 a Gonnosfanadiga, 3 a Guspini, 2 a Samassi, 5 a Sanluri, 4 a Tuili e 9 a Villacidro) presso vari enti (CSV Sardegna Solidale, ANCI Lombardia, Confcooperative, Unione Nazionale Pro Loco d'Italia, Legacoop)

Che cos'è il Servizio Civile Universale:
è UNA SCELTA VOLONTARIA di dedicare alcuni mesi al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio E UN'OCCASIONE DI FORMAZIONE E CRESCITA UMANA E PROFESSIONALE.

Dedicato a:
-giovani tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni)
-cittadini italiani, di paese UE o regolarmente soggiornanti in Italia

Tutti i vantaggi:
-possibilità di formarsi e acquisire conoscenze e competenze
-possibilità di vivere un'esperienza spendibile sul mercato del lavoro
-crediti formativi (validi anche per l'università) e riconoscimento delle competenze acquisite
-attestato di partecipazione al servizio civile
-valutazione dell’esperienza nei concorsi pubblici con lo stesso valore del servizio prestato presso la Pubblica Amministrazione
-riconoscimento del servizio ai fini del trattamento previdenziale
-polizza assicurativa
-rimborso mensile di 439 euro per 25 ore settimanali
-per il servizio all’estero si aggiunge un’indennità estera giornaliera dai 13 ai 15 euro più vitto, alloggio e viaggio a/r

Le domande di partecipazione online entro il 14 febbraio 2021 alle ore 14 (solo con SPID)
Per conoscere i progetti: https://scelgoilserviziocivile.gov.it


Redazione L'Ago


 

Ricerca collaboratori

Medio Campidano in breve

Pabillonis •Sterilizzazioni gratuite• Il comune ha avviato una campagna di sterilizzazione gratuita dei cani di proprietà e dei cani da gregge regolarmente microchippati. Le spese per le sterilizzazioni, da effettuarsi presso i veterinari convenzionati, e quelle per il trattamento farmacologico post operatorio, saranno completamente rimborsate dal comune, Le domande vanno presentate entro il 26 ottibre. (Red.)
Tuili •Battitura olivi comunali• Concessione gratuita del diritto di battitura degli olivi comunali. Entro mercoledì 20 ottobre è possibile presentare la domanda per ottenere il diritto alla battitura degli olivi comunali. Saranno assegnati massimo n. 10 olivi a singolo nucleo famigliare. In municipio e sul sito www.comunetuili.it sono reperibili i moduli per la presentazione delle domande. (Red.)
Arbus •Animazione minori e doposcuola• Da lunedì 11 ottobre si raccolgono le domande di iscrizione per il servizio comunale di animazione minori e doposcuola (in collaborazione con la cooperativa Sinergie di Villacidro). Le attività, gratuite, partiranno dal 21 ottobre nella ex scuola elementare di piazza San Lussorio e termineranno nel maggio 2022. Informazioni e modulistica sul sito web del comune. (Red.)
Guspini •Doposcuola• Il Cev (Centro educativo Vides) di via Palermo, sn, propone il Doposcuola "Educare insieme" che si terrà dal 3 novembre dal lunedì al giovedì, dalle 15 alle 17. L'accesso è gratuito, sono disponibili 20 posti per scuola primaria e secondaria di primo grado. Per informazioni e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Red.)
Villacidro •Lotta al randagismo• Sono disponibili contributi per i proprietari di cani che sottopongono il loro animale a sterilizzazione e che presenteranno domanda di rimborso tra il 1 e il 30 novembre. Il contributo, su presentazione della ricevuta dell’operazione effettuata presso un veterinario liberamente scelto, sarà di 100 euro a cane sterilizzato (femmina o maschio) registrato all’anagrafe canina. (Red.)
Gonnosfanadiga •Reis• Approvato il bando per la distribuzione del Reis (reddito di inclusione sociale), per coloro che possiedono un reddito Isee inferiore ai 12mila euro. La domanda di partecipazione, per l'annualità 2021, deve essere inviata entro il 29 ottobre. (Red.)

MighirimighiriI ritratti di FedericaCucistorie

Mighirimighiri
Mighirimighiri


Leggi l'ultima riflessione:

I ritratti di Federica
Ritratti


Leggi l'ultimo ritratto:

Cucistorie
Cucistorie


Leggi l'ultima novella:

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube