Cimitero Gonnosfanadiga

 Gonnosfanadiga - Promossa la pulizia, un po' meno gli orari, clima lavorativo avvelenato

A Gonnosfanadiga si addensano un po’ di malumori attorno al cimitero, la cui gestione è attualmente stata prorogata, con un affidamento provvisorio per sei mesi, alla società Eureka srl, in attesa che l’amministrazione predisponga un nuovo appalto.

Mentre la cittadinanza sembra apprezzare lo stato di manutenzione del luogo, compresa la pulizia dei luoghi, c’è qualcosa che non è gradito sugli orari di apertura. Fino a quando il cimitero era gestito direttamente dagli operai comunali, l’apertura mattutina avveniva alle 8, mentre ora molti cittadini non gradiscono l’orario 9-13, in vigore da quando il servizio è affidato in gestione esternamente.
Sembra sia in corso anche tra i gonnesi una raccolta firme, per chiedere all’amministrazione la possibilità di rivedere l’orario di apertura.


Al proposito il consigliere Andrea Sogus, con delega ai servizi cimiteriali, ha fatto sapere: «non ci è pervenuta alcuna richiesta ufficiale di cambio di orario, che in ogni caso non potrebbe avvenire in quanto già definito dall'attuale appalto. Qualora dovessero giungere sollecitazioni in tal senso le terremo in considerazione nella predisposizione del futuro appalto».

Nel frattempo - ne sono testimonianza le polemiche apparse sui social – si sono verificati alcuni episodi di prevaricazione tra i due operatori che lavorano al cimitero: un uomo e una donna. La signora, di 60 anni, ha lamentato alcuni comportamenti vessatori che sarebbero stati messi in atto dal collega maschio. Tali comportamenti non troverebbero giustificazione nemmeno se rapportati  alle loro posizioni lavorative in quanto entrambi i lavoratori sono inquadrati allo stesso livello e non esisterebbe tra i due gerarchia di ruoli.

R. Isp. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30