Il Consiglio comunale sabotato

 Villacidro -Per il pubblico disponibile una trasmissione in streaming

Dopo il brutto episodio di disturbo telematico a base di volgarità, bestemmie e attacchi razzisti e sessisti, che ha interrotto i lavori dell’ultima seduta consiliare, al tredicesimo Consiglio comunale tenuto in videoconferenza (il primo risale al 6 maggio 2020), l'amministrazione di Villacidro cambia formula.

L'intrusione era avvenuta sulla piattaforma Zoom, da parte di alcuni disturbatori, mentre erano appena iniziati i lavori consiliari, martedì scorso. I boicottatori si erano collegati sfruttando il link divulgato pubblicamente sulle pagine del comune di Villacidro, che consentiva a chiunque di partecipare alla seduta.


Per mettersi al riparo da ulteriori sabotaggi, il prossimo consiglio sarà invece accessibile in videoconferenza, sempre sulla piattaforma Zoom, ma solo ai consiglieri comunali, i quali riceveranno le credenziali di accesso in forma privata e in tempo utile per l'inizio dei lavori.

La visibilità pubblica del Consiglio, che si terrà martedì 20 aprile alle 19,15, sarà garantita ai cittadini da una contemporanea trasmissione in streaming sulla pagina facebook del Comune. Il link per raggiungerla sarà divulgato nel corso della mattinata di martedì.

R. Isp. © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una schermata relativa al Consiglio del 13 aprile

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
27
29
30