Cinema all'aperto

 Sanluri  Dieci i titoli in programma nell'Arena estiva, al Parco S’arei

Le serate estive sanluresi si animano con la rassegna cinematografica patrocinata dal Comune di Sanluri in collaborazione con la Pro loco. Dieci titoli in programma al Parco S’arei, in via Azuni, ogni venerdì fino al 17 settembre (fatta eccezione per la proiezione prevista per la notte di San Lorenzo, martedì 10 agosto).

La rassegna sanlurese apre domani i battenti sera con la commedia francese La brava moglie, uscito nelle sale lo scorso 24 giugno, e si chiuderà con il film biografico Volevo nascondermi, pluripremiato ai David di Donatello, che racconta la vita e i tormenti del pittore Antonio Ligabue, interpretato da Elio Germano.

L’iniziativa ripercorre, ampliandolo, il copione di quella dello scorso anno, molto apprezzata dai sanluresi, che prevedeva solo sei titoli. Tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle misure anti-covid: «è stato realizzato un piano di sicurezza che prevede il giusto distanziamento delle sedie e il controllo obbligatorio all’ingresso. Inoltre, i contatti delle persone presenti agli spettacoli verranno conservati per i successivi quindici giorni, nel caso ce ne fosse bisogno», ha dichiarato la presidente della Pro loco Lauranna Fenu.

Per quanto riguarda i titoli in cartellone, Fenu ha poi aggiunto: «abbiamo cercato di includere nella programmazione film molto recenti o la cui uscita nei cinema è stata posticipata o annullata a causa delle chiusure delle sale. Al momento forse mancano dei titoli che incontrino i gusti di bambini e bambine e ci dispiace, ma non è detto che da qui alla fine della rassegna non si riesca a inserire qualche altra proposta. La speranza è comunque di far trascorrere ai sanluresi delle serate in serenità».


«La scelta dei titoli è ricaduta principalmente su prime visioni e film d’autore e di qualità, per accontentare il pubblico che apprezza il cinema d’essai, che però spesso non trova spazio in tutte le sale anche per ragioni strettamente commerciali», ha commentato Cristiano Carta, titolare con Giuseppina Concu di Cinema Riuniti, che ha curato la proposta artistica dei titoli.

Tra gli altri, in programma anche Nomadland - premiato come miglior film agli Oscar 2021 – e Assandira, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Giulio Angioni, presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2020 e diretto dal regista sardo Salvatore Mereu, che sarà presente alla proiezione venerdì 3 settembre.

L’inizio dei film è previsto per le 21,30 e il costo del biglietto, acquistabile al parco a un’ora dalla proiezione, è di 4 euro.

Di seguito il programma completo:

  • Venerdì 16 luglio – La brava moglie
  • Venerdì 23 luglio – The father
  • Venerdì 30 luglio – School of mafia
  • Venerdì 6 agosto – Il cattivo poeta
  • Martedì 10 agosto – Black Widow
  • Venerdì 20 agosto – Adam
  • Venerdì 27 agosto – Nomadland
  • Venerdì 3 settembre – Assandira
  • Venerdì 10 settembre – Comedians
  • Venerdì 17 settembre – Volevo nascondermi


Sabrina Abis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: una proiezione dell'Arena estiva 2020

Di seguito, la locandina delle proiezioni 2021

Cinema all'aperto

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30