Arbus basket & Music

 Arbus - «Sport, musica e divertimento assicurato» promettono gli organizzatori

Arbus Basket & Music è il nome scelto dalla Consulta giovanile di Arbus per il torneo che ormai accompagna le estati arburesi già da tre anni.

Importanti le novità di questa edizione targata 2024: il torneo sarà affiliato Fisn (Federazione Italiana Street Basket) divenendo così una tappa del circuito regionale che consentirà alla squadra vincitrice di di acquisire il pass per accedere alle Finali regionali 2025.

«Con la nascita della nuova Consulta – ha spiegato il presidente della Consulta giovanile Mattia Scanu - finalmente abbiamo avuto la possibilità di portare avanti un progetto dapprima nato tra amici e poi, nei due anni precedenti, consolidato in un appuntamento atteso come una tappa saliente dai giocatori di tutto il Medio Campidano. Non solo, sull’onda dell’entusiasmo e del successo dell’edizione dello scorso anno è nato Abm-Arbus Basket & Music, che unisce allo sport anche l'intrattenimento musicale: un occasione favorevole anche per alimentare il flusso turistico e il pernottamento ad Arbus, uno degli scopi principali del progetto».


Scanu ha poi illustrato aspettative e aspetti organizzativi del torneo: «Attendiamo circa 80 atleti da tutta la Sardegna e in programma ci sarà un mini torneo per circa una ventina di bambini che stanno entrando nel mondo del basket. Il Torneo sarà differenziato per categoria: categorie Pro M, Pro F e Amatori M e Amatori F. Oltre al torneo di basket abbiamo ampliato il progetto grazie all’aiuto delle attività del Medio Campidano e daremo vita a tre serate piene di musica e divertimento per tutte le età. Così come nel 2023, anche quest’anno si collaborerà con le associazioni di Arbus, Avpc (Associazione volontaria protezione civile) per il servizio antincendio e sicurezza generale e Angeli nel Cuore per il supporto tecnico. Inoltre, per la parte sportiva, potremo avvalerci della collaborazione con la Polisportiva Primavera di Gonnosfanadiga».

Il presidente della Consulta giovanile ha poi concluso con ringraziamenti e auspici per il futuro: «Siamo grati all'amministrazione comunale di Arbus per avere creduto in questo progetto, che puntiamo a rendere una ricorrenza annuale: un appuntamento per il quale ognuno si salvi le date in anticipi perché si sa già che sarà un divertimento assicurato».

Il torneo Arbus Basket & Music sarà ospitato nell’anfiteatro comunale di Arbus e si svolgerà i prossimi 1, 2 e 3 agosto.

Valentina Vinci (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'edizione dello scorso anno di "Arbus Basket & Music"

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Medio Campidano in breve