Pallamano Villacidro a Misano Adriatico

 Villacidro  - Dopo solo due anni raggiunto il quinto posto ai campionati italiani

Un quinto posto che pesa. È il piazzamento a livello nazionale che ha conquistato l'Handball Club Villacidro con la squadra di pallamano nella categoria Under 13 misto, ai campionati nazionali di Misano Adriatico, disputati dal 2 al 7 luglio scorsi.

«Dopo avere vinto il campionato regionale under13 misto, la società ha deciso di portare i ragazzi e le ragazze della squadra alle fasi finali nazionali», ha raccontato Luca Muntoni, presidente della società Handball Club Villacidro.

Le gare si sono svolte nell'arco di 6 giorni, nei campi della località romagnola, che ha registrato la partecipazione di oltre 2000 giovani sportivi.


«I villacidresi - ha ricordato Muntoni - hanno giocato sia la mattina sia la sera, facendosi rispettare e addirittura vincendo più partite, contro squadre sicuramente dotate di un bagaglio di esperienza maggiore».

In effetti il risultato conseguito dalla squadra giunge dopo soli due anni di di attività sportiva della nuova società, erede di quell’Handball Villacidro che alla fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta si era meritata sui campi e nei piazzamenti di classifica l’appellativo di regina, tra le squadre sportive villacidresi.

I fondatori della società attuale non sono altro che il gruppo di vecchi amici e compagni di gioco di quella stagione, dove la squadra villacidrese arrivò a militare nella serie B nazionale.


Tra loro, l'attuale presidente, Luca Muntoni, che ha voluto lanciare un sentito ringraziamento a tutto l'ambiente della pallamano villacidrese: «Un risultato che è il frutto prima di tutto dell' impegno dei ragazzi stessi, e poi del lavoro fatto dalla dirigenza, dagli allenatori, dai genitori, sempre disponibili, e da tutti coloro che credono nel nostro progetto. È doveroso ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a portare la squadra in trasferta: siamo solo all'inizio di un progetto che vuole riportare il nome della pallamano villacidrese ai piani alti dello sport nazionale, sempre però con il primo obbiettivo dell'inclusione sociale, mirato a fare crescere questi ragazzi nel migliore dei modi».

Redazione Isp © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguenti: diversi momenti della "spedizione" a Misano Adriatico della Handball Club Villacidro

 

Pallamano Villacidro a Misano Adriatico

Pallamano Villacidro a Misano Adriatico

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Referendum cittadinanza