Esibizione scuole di danza

 San Gavino  Tre scuole di danza in scena per Estad’Innoi, che proseguirà fino all’autunno

Si susseguono gli appuntamenti dell'estate sangavinese: ieri sera è stato di scena il ballo, portato in piazza Marconi, dalle società Dafne, Fantasia e Progetto danza, che hanno animato e colorato la notte sangavinese.

L’evento rientrava nell’ambito del programma estivo di iniziative organizzate dal Comune di San Gavino Estad’Innoi, che «racchiude un lavoro intrapreso a partire da fine aprile e portato avanti dall’assessorato alla Cultura e la Pro Loco», ha spiegato l’assessora alla Cultura Silvia Mamusa, che ha aggiunto: «sarà un’estate ricca di iniziative culturali, musicali, cinematografiche e sociali aperte a tutta la comunità. Ringraziamo la presidente della Pro Loco Antonella Caboni e tutto il direttivo, le varie associazioni che parteciperanno agli eventi e tutti gli sponsor per il loro prezioso contributo. Con questa serie di iniziative speriamo di restituire un po’ di spensieratezza e divertimento a tutta la comunità, dopo la lunga fase pandemica».


A partire dalle 21, nella piazza del Municipio, le allieve delle tre scuole di danza si sono esibite in alcune coreografie, con la partecipazione e il supporto degli istruttori e delle istruttrici, intrattenendo il pubblico per qualche ora.

È stato un segnale di ripartenza per tutte le attività sportive, gravemente penalizzate dai lunghi periodi di chiusura forzata che hanno tenuto, tra gli altri, anche ballerine e ballerini lontano dalle sale e dalle scene.

Presentatore della serata, Alberto Ibba, giovane attore sangavinese, che venerdì 9 e sabato 10 luglio nel Cortile Casa Mereu sarà protagonista dello spettacolo Siamo sempre in viaggio, curato dallo stesso Ibba e dall’autore televisivo Luca Fois.

L’estate sangavinese, che ha esordito lo scorso venerdì 18 giugno con la presentazione del libro Libera uscita, dell’autore cagliaritano Lorenzo Scano - terminerà in realtà ad autunno inoltrato, con eventi programmati fino alla fine di novembre.

Sabrina Abis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza e seguente: momenti dell'esibizione delle scuole di danza a San Gavino

Esibizione scuole di danza

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31