La biblioteca comunale di Sanluri si adegua ai tempi di emergenza sanitaria, realizzando l'iniziativa online “Il Maggio dei Libri”...

Giunta al suo quinto anno di attività, la biblioteca comunale di Sanluri si adegua ai tempi di emergenza sanitaria, realizzando l'iniziativa online “Il Maggio dei Libri”, proposta dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Eventi letterari online: live streaming, dirette social, campagne di invito alla lettura (diffusione di hashtag, condivisione di foto e post), resoconti di gruppi di lettura, video e audio registrati e successivamente pubblicati online e qualsiasi altra attività realizzata a distanza.

L'idea è stata accolta, all'unanimità, dalla Giunta comunale che ha predisposto: l'acquisto di libri, arredi, attrezzature e materiali necessari; il coinvolgimento di altre realtà locali; e la programmazione di nuove attività di promozione alla lettura per i mesi avvenire.

“Si tratta di un progetto di alto valore culturale e didattico – motiva la Giunta – meritevole di attenzione, promozione e divulgazione da parte della nostra Amministrazione”.

Come di consueto, il Cepell, in linea col tema istituzionale “Se Leggo scopro”, quest'anno suggerisce ai suoi partner tre filoni tematici: “Leggere per scoprire se stessi”, “Leggere per scoprire gli altri”, “Leggere per scoprire il mondo”.

m.p.  © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve