Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

La biblioteca comunale di Sanluri si adegua ai tempi di emergenza sanitaria, realizzando l'iniziativa online “Il Maggio dei Libri”...

Giunta al suo quinto anno di attività, la biblioteca comunale di Sanluri si adegua ai tempi di emergenza sanitaria, realizzando l'iniziativa online “Il Maggio dei Libri”, proposta dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo.

Eventi letterari online: live streaming, dirette social, campagne di invito alla lettura (diffusione di hashtag, condivisione di foto e post), resoconti di gruppi di lettura, video e audio registrati e successivamente pubblicati online e qualsiasi altra attività realizzata a distanza.

L'idea è stata accolta, all'unanimità, dalla Giunta comunale che ha predisposto: l'acquisto di libri, arredi, attrezzature e materiali necessari; il coinvolgimento di altre realtà locali; e la programmazione di nuove attività di promozione alla lettura per i mesi avvenire.

“Si tratta di un progetto di alto valore culturale e didattico – motiva la Giunta – meritevole di attenzione, promozione e divulgazione da parte della nostra Amministrazione”.

Come di consueto, il Cepell, in linea col tema istituzionale “Se Leggo scopro”, quest'anno suggerisce ai suoi partner tre filoni tematici: “Leggere per scoprire se stessi”, “Leggere per scoprire gli altri”, “Leggere per scoprire il mondo”.

m.p.  ©Riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villanovaforru •Arrexini• Il 24 e 25 luglio si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Estate guspinese• Il 26 luglio è in programma, per l’Estate guspinese, “Radio clandestina”, di e con Ascanio Celestini, alle 21,30 in piazzale Anglosarda -Miniere di Montevecchio - Cantiere di Levante (max 200 posti, prenotazione obbligatoria a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Ussaramanna •Arrexini• Il 31 luglio e il 1 agosto si terrà il festival Arrexini. E’ il primo festival dedicato alla lingua e alla cultura isolana, che si pone l’obiettivo di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. (Red.)
Guspini •Eutanasia• Fino al 15 settembre sarà possibile sottoscrivere il quesito referendario anche nel Comune di Guspini, all’ufficio elettorale, concordando un appuntamento previa chiamata al numero 070 9760244, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)
Pabillonis •Consiglio comunale• Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno 30/07/2021, alle 18,30. All'ordine del giorno: salvaguardia degli equilibri di bilancio e immobili in regime di edilizia residenziale pubblica. (Red.)

WhatsApp

Mighir...I ritratti...Cucistorie