Gonnosfanadiga - Venerdì 20 settembre celebrazione di ingresso per don Luca Pittau
Sarà Don Luca Pittau a guidare l'Unità pastorale di Gonnosfanadiga, dove l'intera comunità si sta preparando per accogliere il nuovo parroco.
Venerdì 20 settembre, alle 18, nella chiesa del Sacro Cuore sarà officiata la celebrazione di ingresso del nuovo parroco, alla presenza del Monsignor Roberto Carboni, vescovo della Diocesi di Ales-Terralba.
L'entrata del nuovo parroco nelle tre parrocchie all'ombra del monte Linas si completerà con altre due messe inaugurali, alla chiesa Beata Vergine di Lourdes, sabato 21 settembre alle 18, e alla chiesa di Santa Barbara, domenica 22 settembre alle 10.
Don Luca Pittau è reduce da una esperienza decennale trascorsa nella comunità di Pabillonis, dove ha retto la parrocchia della Beata Vergine della Neve: era lì giunto nell'ottobre 2015, dopo soli quindici mesi dalla sua ordinazione. A Gonnosfanadiga subentra a don Giorgio Lisci, che a sua volta è passato a svolgere le funzioni di parroco nelle parrocchie di Santa Maria Maddalena a Uras e di San Nicolò Vescovo, a San Nicolò d’Arcidano.
Don Luca Pittau, classe 1988, è nativo di Villacidro, dove la sua formazione è stata accompagnata dai parroci don Giovannino Pinna e don Corrado Melis. La sua volontà di aderire alla chiamata vocazionale si è manifestata in lui durante gli anni di studio al Liceo Classico Piga di Villacidro, dopo avere frequentato il quale, ha fatto ingresso al seminario regionale sardo di Cagliari, nel 2008. La sua ordinazione sacerdotale risale al 5 luglio 2014, nella chiesa di Santa Barbara, a Villacidro.
R. isp. © Riproduzione riservata