Inaugurazione piscina Serrenti

 Serrenti - Inaugurata la piscina comunale, all'insegna di sport e innovazione

Taglio del nastro per il centro acquatico: inaugurata ieri la piscina comunale di Serrenti, dopo i lavori di manutenzione straordinaria portati a termine lo scorso giugno. L’attività sportiva era stata interrotta da qualche anno a seguito di problemi strutturali dovuti all’inefficiente manutenzione svolta.

Con l’inaugurazione si avvia ufficialmente la stagione sportiva con le attività che riprenderanno nelle prossime settimane. «Siamo consapevoli - ha commentato Ugo Claudio Matteoli presidente Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) - Aquatic Sports - che sia la comunità serrentese sia gli inurbati limitrofi attendevano quest'apertura, a servizio accentrando agevolmente un bacino d'utenza che, diversamente, dovrebbe percorrere molti chilometri. Per questo il nostro obiettivo sarà conquistare questi utenti ponendo attenzione alle esigenze che ci verranno sottoposte. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'amministrazione locale poiché solo sinergia e collaborazione rendono possibili le grandi imprese».


L’appuntamento, con grande partecipazione di appassionati e di cittadini, ha visto l’amministrazione comunale celebrare i successi sportivi, tra cui il recente argento ai campionati nazionali di nuoto, del serrentese Samuele Congia.

Durante la manifestazione è intervenuto il sindaco Pantaleo Talloru, che successivamente ha tagliato il nastro, con un messaggio incentrato sull’importanza dello sport: «In questa importante giornata per Serrenti e per tutto il territorio, occorre evidenziare che la pratica dello sport è sinonimo di salute fisica e mentale, di emulazione, di esaltazione delle proprie capacità e superamento dei propri limiti. Facciamo appello anche ai giovani affinché affrontino la vita in modo sano e solidale in favore di un confronto sociale sempre più consapevole e produttivo per sé e per gli altri».


A seguito degli interventi istituzionali c’è stato il taglio del nastro e una dimostrazione delle attività sportive che saranno proposte: tra le novità più curiose il nuoto pinnato e l’hockey subacqueo.

«Per la nostra Federazione – ha concluso il presidente Ugo Claudio Matteoli - si è trattato di un importante impegno sia in termini di risorse economiche sia in termini di tempo, ma siamo finalmente riusciti a realizzare un impianto completamente servito, a livello energetico, da una copertura in pannelli fotovoltaici ed è importante sottolineare anche questo, poiché tra i nostri obiettivi la tutela dell'ambiente e la salvaguardia del paesaggio sono sempre al primo posto».

Emanuele Corongiu (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata Immagine in evidenza: un momento dell'inaugurazione (Foto Milena Marcinkowska)

Di seguito: il presidente della Fipsas, Ugo Claudio Matteoli, al taglio del nastro, accanto al sindaco Talloru

Inaugurazione piscina Serrenti

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Referendum autonomia

Medio Campidano in breve