500

 San Gavino - Villacidro - Fenomeno sociale e di costume, la 500 si fa ambasciatrice delle eccellenze agricole

La passione per i motori d'epoca va a braccetto con il turismo dell'olio: domenica 16 giugno oltre un centinaio di Fiat 500 parteciperanno al Raduno organizzato da Fiat 500 Club Italia - Coordinamento Medio Campidano.

Il 22° raduno delle mitiche bicilindriche partirà da San Gavino, dove, in via Roma, dalle 9 alle 11,30 si concentreranno le auto per poi trasferirsi a Villacidro, alla volta degli oliveti della località Soddu e Pani.


«Si tratta di un appuntamento all'insegna del turismo esperienziale - ha spiegato Nicola Solinas, della plurimpremiata azienda agricola Masoni Becciu di Villacidro - dove gli appassionati delle 500, avranno l'opportunità di accostarsi alle nostre produzioni olivicole biologiche, ma non solo: il momento d'incontro, negli oliveti della nostra azienda, sarà anche una grande vetrina per altri prodotti del territorio, presenti assieme al nostro olio Extra Vergine d'Oliva Biologico. Oltre ai partecipanti al raduno, sarà possibile anche per il pubblico più vasto partecipare all'esposizione, apprezzando così sia i prodotti agricoli sia le auto d'epoca».

A organizzare la giornata, all’insegna della passione per la 500 e della sua valenza di fenomeno sociale e di costume, unita quest'anno alla valorizzazione delle produzioni agricole locali, è la Delegazione del Medio Campidano del Fiat 500 Club Italia, di cui è fiduciario Gianni Carbini: «Sono ventidue anni che organizziamo raduni di 500, e quest'anno abbiamo voluto sfruttare il richiamo che da sempre esercita il fascino della storica Fiat 500 per divulgare e promuovere le eccellenze produttive del territorio. Si sono già iscritte alla manifestazione quasi un centinaio di auto da tutta la Sardegna, cui si aggiungeranno gli appassionati che giungeranno all'ultima ora. Avremo anche una partecipazione dalla penisola, con una 500 in arrivo da Potenza. Ci tengo a sottolineare - ha concluso Gianni Carbini - che il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda nel 1984, è il club monomarca più grande al mondo».

R. isp. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
23
24
25
30
31

Medio Campidano in breve