Babbo Natale Liberi Cittadini

 Villacidro - Aperta fino a domenica la "Magica casa di Babbo Natale"

Babbo Natale è "sbarcato" anche a Villacidro: l'ex Mulino Cadoni ospita La Magica casa di Babbo Natale, visitabile per tutto il fine settimana (10 e 11 dicembre) dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
L'inaugurazione è avvenuta giovedì scorso, in occasione del mercatino natalizio Manus de Oru, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune, che ha ospitato gli standi di produttori locali, artigiani, hobbisti e artisti.

Durante il fine settimana, alla Magica casa di Babbo Natale si potrà visitare il villaggio degli elfi e i bambini avranno l’opportunità di farsi immortalare in una foto ricordo con Babbo Natale, ma anche di imbucare la loro letterina nella cassetta postale.

L’allestimento, curato nei minimi dettagli dall’associazione Liberi Cittadini, è composto da vari ambienti: dal salotto di Babbo Natale, luogo in cui accoglie i bambini ai laboratori degli elfi pasticceri, degli elfi costruttori, degli elfi addetti all’impacchettamento dei regali e degli elfi postini.


Sempre all'ex Mulino Cadoni, è esposto un allestimento scenografico dell’artigiana Pina Follesa, appartenente ad una mostra più ampia dedicata ai diritti dell’infanzia, con particolare riferimento ai sogni strappati ai bambini dell ex Jugoslavia a causa della guerra.

«Siamo un gruppo di circa 200 persone - hanno spiegato i componenti dell’associazione - che si sono unite con l’unico scopo di creare un clima natalizio e risvegliare la comunità villacidrese. Ognuno di noi ha collaborato al progetto, nato circa un anno fa, mettendo a frutto le proprie competenze: dal cucito alla falegnameria. L’allestimento del Mulino Cadoni ci ha impegnati per un mese ma ora siamo felici di aprire i portoni ai grandi e ai piccini che vengono a farci visita nel magico villaggio di Natale».

L’inaugurazione ha riscosso molto successo nelle famiglie: tanti bambini, in compagnia dei genitori, si sono messi in fila per potere avere una foto con Babbo Natale consegnando la loro letterina personalizzata e visitando il villaggio degli elfi.

Erica Pittau (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Foto in evidenza: alcuni componenti dell'associazione "Liberi Cittadini"

Di seguito: alcune lettere scritte dai bambini a Babbo Natale

Babbo Natale Lettere bambini

 


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve