Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Coccinella

 Sardegna Erogati dalla Regione i finanziamenti per i progetti di educazione all’ambiente

Ci sono anche Sardara e Siddi tra i diciannove comuni sardi che hanno aderito al bando regionale per il finanziamento di progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e le cui domande sono state ritenute ammissibili.

Il bando, per l’annualità 2022, era riservato ai comuni titolari di un Ceas (Centro di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità) non accreditato, per i quali la Regione ha messo a disposizione 285 mila euro: ognuno dei comuni selezionati riceverà un finanziamento di quindicimila euro.

«Promuovendo i progetti di educazione allo sviluppo sostenibile e agli stili di vita sostenibili cerchiamo di veicolare l’importanza di creare un mondo più sostenibile, accrescendo la conoscenza, l’educazione e i valori che ruotano attorno alle tematiche ambientali anche e soprattutto tra le nuove generazioni» ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Lampis, che ha poi aggiunto: « Riteniamo fondamentale educare i nostri giovani affinché cresca e si rafforzi la cultura della tutela dell’ambiente e delle ricchezze naturali e paesaggistiche di cui la nostra isola dispone perché è solo partendo dal rispetto dell’ambiente che possiamo porre le basi per nuovi modelli di sviluppo sostenibili».

Oltre a Sardara e Siddi, sono stati ammessi al finanziamento, di quindicimila euro ciascuno, anche i comuni di Baunei, Bitti, Elini, Gadoni, Genoni, Lodè, Onanì, Oristano, Orune, Osidda, San Vero Milis, Sant'Antioco, Santu Lussurgiu, Tempio Pausania, Torpè, Urzulei e Vallermosa.

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata


Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago