Borse di studio

 Pabillonis - Consegnate ieri quattro borse di studio ai ragazzi delle scuole medie

Superati gli esami di terza media, sono arrivate anche le borse di studio al merito, per quattro ragazzi dell’Istituto comprensivo Fermi - Da Vinci di Pabillonis.

Ieri mattina, al Centro di aggregazione sociale di Pabillonis, si è tenuta la cerimonia di consegna delle borse di studio stanziate dalla Società agricola Pabillonis, che ha visto la premiazione degli studenti delle classi terze che si sono distinti per impegno e profitto nel corso nell’anno scolastico 2021/2022.

Gli assegni trofeo, dell'importo di trecento euro ciascuno, sono andati ai gemelli Matteo e Simone Bacchis, a Nicoletta Melis e a Claudio Schirru.

La cerimonia di consegna è stata presieduta dal sindaco di Pabillonis, Riccardo Sanna, con l’assessora alla Pubblica istruzione, Graziella Gambella e alla presenza della dirigente scolastica Giuliana Angius e dei docenti Margherita Palli, Tiziana Esu e Marco Tiddia.

Assieme a loro anche Valentina Cherchi e Angela Giordano, della Società agricola Pabillonis, del gruppo Fera (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative).


«Abbiamo voluto stanziare queste borse di studio per dimostrare vicinanza a questi ragazzi che in questi ultimi due anni sono stati capaci di mantenere un alto rendimento, nonostante quello che accadeva intorno a loro» hanno commentato Valentina Cherchi e Angela Giordano, del gruppo Fera, che hanno aggiunto: «Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale per aver abbracciato subito l’iniziativa e alla scuola per aver colto la nostra proposta».

Il sindaco Riccardo Sanna ha inviato dal suo profilo social un messaggio augurale ai quattro vincitori: «Che questo risultato rappresenti il primo traguardo di una proficua carriera scolastica».

Immagine in evidenza: un momento della cerimonia di consegna delle borse di studio al Centro di aggregazione sociale di Pabillonis

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31