Scuola media Pabillonis

 Pabillonis Millecinquecento euro per 5 alunni della terza media

Sono 5 le borse di studio che verranno assegnate agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Pabillonis.

Le due società del gruppo Fera Srl (settore delle energie rinnovabili: eolico, biogas e mini-idroelettrico), la società agricola Agrifera e la società agricola Pabillonis , in accordo con l’amministrazione di Pabillonis, nella figura del sindaco Riccardo Sanna e della dirigente scolastica Giuliana Angius dell’istituto comprensivo Fermi Da Vinci di Guspini, hanno stanziato un finanziamento di 1.500 euro. L’importo di ogni borsa di studio sarà di 300 euro.

Stesso discorso, 5 borse di studio, e stessa somma, 300 euro cadauna, per le classi paritarie dell’istituto compresivo Antonio Gramsci di Decimoputzu, grazie alla collaborazione della dirigente Serenella Zedde e degli amministratori locali: il sindaco Antonino Munzittu, e l’assessora alla Pubblica istruzione Monica Basciu.

Le borse di studio (per un importo totale di 3mila euro) intendono così premiare le ragazze e i ragazzi delle classi terze che si sono distinti per impegno e profitto nel corso dell’anno scolastico 2021/22.

La scelta dei due comuni non è affatto casuale, la società Fera Srl è presente nel territorio sardo con tre impianti per la produzione di biogas: Decimoputzu, Guspini e Pabillonis.

«Siamo felici di poter dare un contributo economico ai giovani talenti presenti sul territorio e non vediamo l’ora di conoscere gli studenti vincitori quando consegneremo loro le borse di studio» hanno fatto sapere Luca Verdino della società agricola Pabillonis e Sebastiano Falesi della società agricola Agrifera.

Agli studenti non è richiesta la presentazione di domande: saranno i due istituti scolastici a procedere automaticamente al calcolo delle medie e alla composizione della graduatoria. L’elenco dei beneficiari verrà pubblicato sul sito della scuola e le borse saranno consegnate entro il prossimo mese di luglio.

Le due società sono impegnate nella produzione di biogas e fanno parte di una filiera integrata e fortemente in sinergia col territorio. Le fonti rinnovabili di energia rappresentano il futuro per il nostro pianeta, come i giovani studenti con il loro impegno, la loro istruzione e la loro intelligenza.

 

Stefano Cruccas (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata


Immagine in evidenza: la scuola secondaria di primo grado di Pabillonis

Di seguito: l'impianto per la produzione di biogas a Pabillonis

Biogas Pabillonis

Biogas Pabillonis

 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30