La casa di Babbo Natale

 Pabillonis - Eventi natalizi, tra animazione per i bimbi e sport

Inaugurata nel fine settimana La casa di Babbo Natale, una colorata e fedele riproduzione dell’abitazione e degli scenari del babbo più conosciuto del mondo.

Nella Casa Matta di via Lamarmora, una antica dimora in terra cruda, restaurata e resa fruibile, si respira appieno l’aria natalizia.
Luci, palline, nastrini e dolcetti, slitta, casette, giochini e pacchetti, questo Natale sarà davvero speciale, se vieni a casa di Babbo Natale: questo è il motto delle quattro associazioni culturali pabillonesi che hanno reso possibile l’evento: Officine Sonore, Benas, Tramudadas, Promos.

La collaborazione attiva di tutte le associazioni è stata fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Gabriele Cossu con l'occasione ha annunciato: «nascerà ufficialmente a breve la Consulta culturale pabillonese, per poter sfruttare al meglio le risorse umane di ognuno e per poter mettere in rete tutte le idee e proposte comunitarie, la collaborazione di tutti è estremamente positiva e costruttiva».

Nelle stanze di Casa Matta si è così acceso uno sfavillante insieme di colori, vera gioia per i bambini che nei giorni scorsi hanno partecipato ai laboratori per scrivere le letterine a Babbo Natale, mentre oggi e domani (20 e 21 dicembre) si terrà il laboratorio per le decorazioni natalizie. L’incontro con Santa Claus avverrà nei pomeriggi di mercoledì e giovedì (22 e 23 dicembre).


La fedele ricostruzione della slitta, del rullo porta letterine, il pupazzo di neve, il paesaggio lappone, sono il frutto di settimane di lavoro, dove è stato fatto uso del riciclo per quasi tutti i materiali utilizzati.

«Volevamo regalare un attimo di felicità a tutti i bambini» hanno spiegato gli organizzatori «dopo due anni difficili a causa della pandemia era nostro dovere ripartire da qui, dai più piccoli, perché possano fantasticare e divertirsi almeno un pochino e l’iniziativa Paschixedda a Pabillonis era un occasione da non perdere».

All’interno del programma degli eventi natalizi patrocinati dal comune, ha trovato spazio anche lo sport: dopo la Pedalata ecologica svolta ieri, promossa dall’associazione sportiva Pingiadas Bike, il 29 dicembre nel primo pomeriggio si terrà La giornata dell’atletica, organizzata dall’associazione Atletica Pabillonis.

Chiuderà il programma degli eventi, il 5 gennaio, alla Casa Museo di via Tasso, l’incontro con la Befana, alle 17, che donerà a tutti i bambini la calza colma di caramelle e dolcetti.

Stefano Cruccas (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) © Riproduzione riservata

Vedi anche: il video promozionale del comune di Pabillonis

 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
4
16
17
18
24
26
29
30

Medio Campidano in breve