Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

La casa di Babbo Natale

 Pabillonis - Eventi natalizi, tra animazione per i bimbi e sport

Inaugurata nel fine settimana La casa di Babbo Natale, una colorata e fedele riproduzione dell’abitazione e degli scenari del babbo più conosciuto del mondo.

Nella Casa Matta di via Lamarmora, una antica dimora in terra cruda, restaurata e resa fruibile, si respira appieno l’aria natalizia.
Luci, palline, nastrini e dolcetti, slitta, casette, giochini e pacchetti, questo Natale sarà davvero speciale, se vieni a casa di Babbo Natale: questo è il motto delle quattro associazioni culturali pabillonesi che hanno reso possibile l’evento: Officine Sonore, Benas, Tramudadas, Promos.

La collaborazione attiva di tutte le associazioni è stata fortemente voluta dall’assessore alla Cultura Gabriele Cossu con l'occasione ha annunciato: «nascerà ufficialmente a breve la Consulta culturale pabillonese, per poter sfruttare al meglio le risorse umane di ognuno e per poter mettere in rete tutte le idee e proposte comunitarie, la collaborazione di tutti è estremamente positiva e costruttiva».

Nelle stanze di Casa Matta si è così acceso uno sfavillante insieme di colori, vera gioia per i bambini che nei giorni scorsi hanno partecipato ai laboratori per scrivere le letterine a Babbo Natale, mentre oggi e domani (20 e 21 dicembre) si terrà il laboratorio per le decorazioni natalizie. L’incontro con Santa Claus avverrà nei pomeriggi di mercoledì e giovedì (22 e 23 dicembre).

La fedele ricostruzione della slitta, del rullo porta letterine, il pupazzo di neve, il paesaggio lappone, sono il frutto di settimane di lavoro, dove è stato fatto uso del riciclo per quasi tutti i materiali utilizzati.

«Volevamo regalare un attimo di felicità a tutti i bambini» hanno spiegato gli organizzatori «dopo due anni difficili a causa della pandemia era nostro dovere ripartire da qui, dai più piccoli, perché possano fantasticare e divertirsi almeno un pochino e l’iniziativa Paschixedda a Pabillonis era un occasione da non perdere».

All’interno del programma degli eventi natalizi patrocinati dal comune, ha trovato spazio anche lo sport: dopo la Pedalata ecologica svolta ieri, promossa dall’associazione sportiva Pingiadas Bike, il 29 dicembre nel primo pomeriggio si terrà La giornata dell’atletica, organizzata dall’associazione Atletica Pabillonis.

Chiuderà il programma degli eventi, il 5 gennaio, alla Casa Museo di via Tasso, l’incontro con la Befana, alle 17, che donerà a tutti i bambini la calza colma di caramelle e dolcetti.

Stefano Cruccas © Riproduzione riservata

Di seguito: il video promozionale del comune di Pabillonis

 

Medio Campidano in breve

Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:
Serrenti domenica 15 maggio;
San Gavino (Ospedale) martedì 17 maggio;
San Gavino (Ospedale) giovedì 19 maggio;
Villanovafranca venerdì 20 maggio;
VillacidroSan Gavino (Ospedale) sabato 21 maggio;
Tuili e Sanluri domenica 22 maggio.

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago