Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Sass 2020

 Marmilla - Pronti i piani per la prevenzione dei roghi estivi

La Marmilla si rifà il look in vista dell’estate e da il via allo sfalcio dell’erba nelle cunette delle strade esterne dei comuni dell’Unione.

Come ogni anno in questa stagione, i comuni della Marmilla mettono in atto un piano di manutenzione delle strade esterne mirato a garantire la percorribilità delle strade in maggiore sicurezza ed evitare il rischio di incendi, che costituisce un problema costante nei territori della provincia. L’intervento, gestito dall’Unione dei comuni della Marmilla, prevede una spesa totale di circa 161 mila euro e avrà luogo entro maggio.

«La durata prevista per i lavori è di trenta giorni. Durata che potrà anche lievitare se alcuni comuni dovessero richiedere alcuni servizi aggiuntivi, ovvero l’intervento in altre strade rispetto a quelle previste dal capitolato», ha spiegato Luigi Atzeni, responsabile del procedimento per conto dell’Unione Marmilla.

Gli uffici dell’Unione stanno predisponendo in questi giorni l’affidamento del servizio di manutenzione che sarà diviso in due lotti: il primo riguardante le strade dei comuni di Barumini, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Pauli Arbarei, Setzu, Siddi, Turri e Villanovafranca, mentre nel secondo lotto rientrano Furtei, Lunamatrona, Sanluri, Segariu, Villamar e Villanovaforru.

Un intervento che, unito con le attività di salvaguardia ambientale e la prevenzione degli incendi, si spera possa ridurre il rischio per l’incolumità pubblica dovuto ai roghi estivi nelle strade interne e campestri dei comuni coinvolti.


T. Giada Podda © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Guspini - Microchip cani
Martedì 27 settembre, dalle 8,30, verrà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip di identificazione sui cani di proprietà, presso l'Ex ambulatorio Comunale in Via Don Minzoni, 109, a cura del servizio veterinario della Asl del Medio Campidano. è necessario prenotarsi tramite la Polizia Locale.
Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti di settembre per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:>
sabato 17: Sanluri, San Gavino;
domenica 18: Samassi;
lunedì 19: San Gavino (pomeriggio);
martedì 20: San Gavino;
giovedì 22: San Gavino;
venerdì 23: Serramanna;
sabato 24: San Gavino, Gonnosfanadiga;
martedì 27: Guspini, San Gavino;
giovedì 29: San Gavino.
Guspini - Posteggi temporanei
In occasione della seconda edizione di Gusport (30 settembre e 1 ottobre) sono stati individuati 2 posteggi temporanei destinati ad automarket per la vendita di alimenti e bevande, in località Serra Murdegu dalle 9,30 alle 20,30.
Scadenza domande 25 settembre. Maggiori informazioni al link del sito internet comunale.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
26
27
28
29

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago