Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Sass 2020

 Marmilla - Pronti i piani per la prevenzione dei roghi estivi

La Marmilla si rifà il look in vista dell’estate e da il via allo sfalcio dell’erba nelle cunette delle strade esterne dei comuni dell’Unione.

Come ogni anno in questa stagione, i comuni della Marmilla mettono in atto un piano di manutenzione delle strade esterne mirato a garantire la percorribilità delle strade in maggiore sicurezza ed evitare il rischio di incendi, che costituisce un problema costante nei territori della provincia. L’intervento, gestito dall’Unione dei comuni della Marmilla, prevede una spesa totale di circa 161 mila euro e avrà luogo entro maggio.

«La durata prevista per i lavori è di trenta giorni. Durata che potrà anche lievitare se alcuni comuni dovessero richiedere alcuni servizi aggiuntivi, ovvero l’intervento in altre strade rispetto a quelle previste dal capitolato», ha spiegato Luigi Atzeni, responsabile del procedimento per conto dell’Unione Marmilla.

Gli uffici dell’Unione stanno predisponendo in questi giorni l’affidamento del servizio di manutenzione che sarà diviso in due lotti: il primo riguardante le strade dei comuni di Barumini, Genuri, Gesturi, Las Plassas, Pauli Arbarei, Setzu, Siddi, Turri e Villanovafranca, mentre nel secondo lotto rientrano Furtei, Lunamatrona, Sanluri, Segariu, Villamar e Villanovaforru.

Un intervento che, unito con le attività di salvaguardia ambientale e la prevenzione degli incendi, si spera possa ridurre il rischio per l’incolumità pubblica dovuto ai roghi estivi nelle strade interne e campestri dei comuni coinvolti.


T. Giada Podda © riproduzione riservata

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

Medio Campidano in breve

Villacidro •Corsi di musica• L'Associazione Musicale Santa Cecilia ha aperto le iscrizioni ai corsi 2021/22. I corsi previsti sono: propedeutica (3-9 anni), ottoni, ance, flauto, percussioni, cordofoni, archi, pianoforte e canto moderno. Per iscriversi, la segreteria è aperta da lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, in via Parrocchia 202. (Red.)
Sanluri •Agevolazioni• Prorogato l’abbattimento della Tari (annualità 2020) per le utenze non domestiche fino al 31/12/2021, con percentuali dal 30% fino al 100%. Aggiunti altri codici Ateco. Prorogata la scadenza 1° rata di Imu e Tari per tutte le utenze al 16 settembre 2021 (2° rata invariata al 16.12.2021). (S.A.)

WhatsApp

CucistorieMighir...I ritratti...