Serrenti - Cagliari - Dibattito con Rossella Miccio, organizzato da Red ed Emergency Sud Sardegna
L’associazione Red (Rete per l’eguaglianza e la democrazia), in collaborazione con il gruppo territoriale di Emergency del Sud Sardegna (Cagliari e Serrenti), ha organizzato, per venerdì 26 marzo, un dibattito sulle disuguaglianze nella sanità, cui parteciperà la presidente di Emergency, Rossella Miccio.
“Le disuguaglianze nella sanità: a che punto siamo?”, che si terrà in diretta facebook, costituisce il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dall’associazione Red sulle diseguaglianze: dopo l’ultima discussione, sulle disparità di genere, questo appuntamento affronta le disuguaglianze nel mondo della sanità e le difficoltà che si incontrano nell’accesso alla cura come diritto.
Rossella Miccio, presidente di Emergency e ospite dell’incontro, dialogherà su queste problematiche con i soci di Red e con alcuni esponenti del gruppo locale Emergency Sud Sardegna.
Emergency è un’associazione indipendente che grazie al supporto di migliaia di volontari e sostenitori offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo sul campo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
L’associazione politico culturale Red vuole rappresentare uno spazio popolare di condivisione di idee e progetti, promuovendo e coltivando princìpi di eguaglianza e democrazia.
L’appuntamento con Red ed Emergency è per venerdì 26 marzo alle 18, in diretta Facebook a questo link.
La redazione © Riproduzione riservata