Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Disuguaglianze nella sanità

 Serrenti - Cagliari - Dibattito con Rossella Miccio, organizzato da Red ed Emergency Sud Sardegna

L’associazione Red (Rete per l’eguaglianza e la democrazia), in collaborazione con il gruppo territoriale di Emergency del Sud Sardegna (Cagliari e Serrenti), ha organizzato, per venerdì 26 marzo, un dibattito sulle disuguaglianze nella sanità, cui parteciperà la presidente di Emergency, Rossella Miccio

“Le disuguaglianze nella sanità: a che punto siamo?”, che si terrà in diretta facebook, costituisce il terzo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dall’associazione Red sulle diseguaglianze: dopo l’ultima discussione, sulle disparità di genere, questo appuntamento affronta le disuguaglianze nel mondo della sanità e le difficoltà che si incontrano nell’accesso alla cura come diritto.
Rossella Miccio, presidente di Emergency e ospite dell’incontro, dialogherà su queste problematiche con i soci di Red e con alcuni esponenti del gruppo locale Emergency Sud Sardegna.

Emergency è un’associazione indipendente che grazie al supporto di migliaia di volontari e sostenitori offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, promuovendo sul campo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

L’associazione politico culturale Red vuole rappresentare uno spazio popolare di condivisione di idee e progetti, promuovendo e coltivando princìpi di eguaglianza e democrazia.

L’appuntamento con Red ed Emergency è per venerdì 26 marzo alle 18, in diretta Facebook a questo link.

La redazione © Riproduzione riservata

Medio Campidano in breve

Guspini - Microchip cani
Martedì 27 settembre, dalle 8,30, verrà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip di identificazione sui cani di proprietà, presso l'Ex ambulatorio Comunale in Via Don Minzoni, 109, a cura del servizio veterinario della Asl del Medio Campidano. è necessario prenotarsi tramite la Polizia Locale.
Medio Campidano - Donazione sangue
Affinché ci siano sempre scorte sufficienti negli ospedali, ecco gli appuntamenti di settembre per le donazioni, a cura di Avis Medio Campidano:>
sabato 17: Sanluri, San Gavino;
domenica 18: Samassi;
lunedì 19: San Gavino (pomeriggio);
martedì 20: San Gavino;
giovedì 22: San Gavino;
venerdì 23: Serramanna;
sabato 24: San Gavino, Gonnosfanadiga;
martedì 27: Guspini, San Gavino;
giovedì 29: San Gavino.
Guspini - Posteggi temporanei
In occasione della seconda edizione di Gusport (30 settembre e 1 ottobre) sono stati individuati 2 posteggi temporanei destinati ad automarket per la vendita di alimenti e bevande, in località Serra Murdegu dalle 9,30 alle 20,30.
Scadenza domande 25 settembre. Maggiori informazioni al link del sito internet comunale.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
26
27
28
29

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago