Carciofi

 Samassi - Gli agricoltori samassesi offrono carciofi ai volontari del centro vaccinale

Accelerazione di fine mese al centro vaccinale di Samassi, dove si sta organizzando una somministrazione straordinaria per il prossimo fine settimana (29 e 30 gennaio) e sono già più di 1.500 le prenotazioni per ricevere la terza dose del vaccino.

Nell'annunciare lo sforzo organizzativo, nell'intento di ottenere il meglio dalla mobilitazione samassese, il sindaco Enrico Pusceddu ha comunicato anche il sostegno che gli agricoltori stanno offrendo per la riuscita dell'iniziativa: «Visto l’enorme impegno profuso da parte dei volontari - si legge sul profilo Facebook dal sindaco - anche gli agricoltori samassesi vogliono fare la loro parte mettendo a disposizione ciò che in questo periodo post-allagamenti hanno di più prezioso, ovvero i loro carciofi. Con grande piacere, in segno di gratitudine da parte della nostra Comunità, offriranno a medici, infermieri, farmacisti e cittadini che presteranno servizio nel nostro punto vaccinale dei magnifici carciofi samassesi».


Pusceddu ha anche spiegato che l'organizzazione della somministrazione vaccinale richiede uno sforzo straordinario, e che lo scopo è quello di riuscire a riempire tutte le postazioni che saranno allestite nel centro vaccinale in modo tale da limitare il più possibile disagi e tempi di attesa dei cittadini che risponderanno alla chiamata.

Il sindaco di Samassi ha chiuso il suo messaggio di reclutamento con un'esortazione, venata d'ironia: «Se ci fosse ancora personale sanitario che vuol darci una mano non perda l’occasione: in quale altro Hub vi capiterà mai di ricevere carciofi in cambio di vaccini?

Red. I.s.p. © Riproduzione riservata


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30