I rifiuti raccolti

 Sanluri - L’iniziativa per un paese più pulito

Tre aree attorno al paese, inquinate da plastica e rifiuti sono state ripulite grazie alla mobilitazione, organizzata dalla Onlus Plastic Free, in collaborazione con il Comune di Sanluri e il gruppo scout Agesci del Sanluri 1, e alla quale hanno partecipato anche volontari da tutta la comunità sanlurese.

Individuate grazie alle indicazioni fornite dalla compagnia barracellare, le zone in cui si è svolto l’intervento sono state setacciate da gruppi di cittadini, scout e volontari, equipaggiati di mascherine, guanti e buste per la raccolta differenziata: ripulite la parte di via Sant'Antioco in uscita dal paese e la strada comunale di Villamar, sul lato che costeggia la ss 131 e quello in direzione della rotonda per Sangavino.

I rifiuti raccolti dalle squadre di volontari, durante l’intera mattinata, sono stati differenziati e poi caricati sui carri di mezzi agricoli, messi a disposizione da alcuni agricoltori sanluresi che hanno aderito all’iniziativa: ben quattro i carri riempiti di rifiuti a fine mattina.
«C’è stato un buon numero di adesioni da parte dei cittadini e tra loro anche molti bambini e ragazzi. Questo è molto importante, visto l’intento educativo che volevamo attribuire all’iniziativa» ha detto Fabio Fois, capo del gruppo scout.

Federica Onnis © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Il carico di rifiuti raccolti nel corso dell'iniziativa
Foto sottostanti: Il gruppo scout Sanluri 1 e i carri, prima della partenza

RifiutiSanluri2RifiutiSanluri3

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30