Screening

 Sanluri - Su 974 tamponi, solo due positivi, ma non sono di Sanluri

Il comune di Sanluri ha diffuso l’esito dello screening sulla popolazione scolastica, effettuato tra il 2 e il 6 gennaio: tra i 974 soggetti che si sono sottoposti al controllo, solo 2 (non residenti a Sanluri) sono risultati positivi.

In quattro giorni alunni, studenti, docenti e personale scolastico hanno aderito in massa all’iniziativa gratuita organizzata dall’amministrazione comunale di Sanluri, rivolta ai frequentatori delle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori.

Nessuno tra i residenti a Sanluri è dunque risultato positivo al responso dei tamponi: i due casi di positività riscontrata riguardano studenti delle scuole superiori di Sanluri, ma che risiedono altrove.

Il sindaco Alberto Urpi è soddisfatto dell’esito dell’iniziativa: «Un’adesione così significativa ci dimostra il senso civico dei sanluresi che, su base volontaria, hanno sottoposto i loro figli allo screening. Il fatto che siano tutti negativi ci fa ben sperare e mi pare un importante segnale di come le nostre famiglie stanno rispettando le raccomandazioni per evitare i contagi».

L’amministrazione comunale ha diffuso la notizia sottolineando il ringraziamento, per il notevole lavoro svolto, a tutto il personale sanitario, alle associazioni: Piv, Anteas, e alla Compagnia barracellare.


La redazione


Immagine in evidenza: parte dello staff che ha condotto i test

Di seguito: la composizione della popolazione esaminata


FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31