OspedaleSanGavino

 San Gavino  La denuncia di Rossella Pinna: «Di emergenza in emergenza, un ospedale che appare quasi in dismissione»

A lanciare il grido d'allarme è la consigliera regionale Rossella Pinna: «E' di oggi la notizia che il reparto di Medicina del nosocomio sangavinese dovrebbe chiudere per un elevato numero di positività tra i pazienti e, pare, di un operatore».

Una pessima notizia per l'ospedale di San Gavino, che oltre a servire l'intero territorio del Medio Campidano ha saputo fare fronte ai bisogni e alle emergenze dell'oristanese, per tutti i 42 giorni di chiusura dell'ospedale San Martino.


L’ospedale sangavinese accoglie infatti i pazienti della struttura di Oristano, nel frattempo diventata ospedale Covid: «Uno sforzo e un impegno che ha provato operatori e pazienti» ricorda Pinna, che aggiunge: «Da mesi segnaliamo e assistiamo al progressivo e ingiustificato depotenziamento dei reparti, in cui sono stati spostati o sospesi servizi. Il tutto per una riorganizzazione di cui non si vede né ratio né progetto e, se c'è, è quantomeno discutibile, come appare dalle denunce dei pazienti e dei media, sui disservizi e sulle criticità quotidiane. Ritengo necessario che la dirigenza del presidio e la Assl, forniscano tutte le informazioni e rassicurazioni in merito sia all'emergenza Covid, sia alla situazione di un ospedale che deve essere ricostruito e riorganizzato, ma invece pare quasi in dismissione».

Pinna sottolinea poi la necessità che i cittadini siano adeguatamente informati e che tutte le figure coinvolte alzino la guardia in uno sforzo coordinato per difendere il diritto alla salute e il presidio sanitario di San Gavino. Chiude la consigliera: «La convocazione urgente della conferenza sanitaria non è più differibile».

Redazione Il Sardington Post © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: l'ospedale di San Gavino

Di seguito: la consigliera regionale Rossella Pinna

RossellaPinna

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31