San Gavino Municipio

 San Gavino  La richiesta di pagine istituzionali social in una mozione della minoranza

Un canale ufficiale del Comune di San Gavino che parli al cittadino utilizzando i canali social.
Lo chiede una mozione del gruppo Misto che sarà discussa nel Consiglio comunale di lunedì 23 gennaio.

Una richiesta, così motivata da Stefano Altea, consigliere di minoranza e promotore dell'iniziativa assieme al collega Nicola Orrù, per il gruppo Misto: «L'idea di proporre una mozione per la creazione di pagine ufficiali del Comune sui social nasce dalla constatazione di come i social siano di fatto uno dei principali canali di informazione per gran parte della popolazione. Per questo motivo ci sembra indispensabile che un Comune come il nostro sia dotato di canali ufficiali gestiti in maniera professionale per fornire questo tipo di servizio alla cittadinanza».

Il tipo di comunicazione utile alla cittadinanza cui si riferisce la mozione del gruppo Misto riguarda le notizie sulle iniziative comunali ma anche quelle su eventi con finalità pubblicitaria e turistica, indirizzate verso l'esterno.

Attualmente alcune delle informazioni utili per la popolazione sangavinese sono riepilogate in una pagina del sito web ufficiale del Comune di San Gavino, denominata News ed eventi, all'interno della sezione Il Comune informa, dello stesso sito.


«Sebbene il nostro comune sia dotato di un esperto di comunicazione a supporto del Sindaco (con un costo di 35mila euro l'anno) - ha aggiunto Stefano Altea - siamo uno dei pochissimi comuni a non avere dei profili ufficiali nelle piattaforme social: le informazioni vengono veicolate su una pagina politica dell'attuale maggioranza che certamente non può svolgere in maniera corretta e imparziale la stessa funzione di una pagina istituzionale».

La mozione, che sarà a breve discussa, chiede espressamente di impegnare «la Giunta Comunale a individuare nel prossimo bilancio le somme necessarie per creare e gestire in maniera professionale una pagina social ufficiale del Comune sulle principali piattaforme quali Facebook e Instagram».

Red. I.s.p. © Riproduzione riservata

Immagine in evidenza: Comune di San Gavino
 

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31