Arbus, Consiglio comunale del 27 giugno 2022

 Arbus - Dichiarazioni all'insegna di una necessaria collaborazione

Arbus riparte, con una nuova consiliatura: a inaugurarla, ieri, il primo Consiglio comunale celebrato dopo le elezioni del 12 giugno.

Dopo gli adempimenti burocratici ha preso la parola il sindaco Paolo Salis, eletto con la lista Impegno in Comune: «Il mio è un messaggio di speranza, voglio fare i complimenti a entrambe le liste, chi decide di candidarsi lo fa per tutti, ci impegniamo per il paese. Mi faccio garante della mia squadra, lavoreremo tutti con spirito di sacrificio».

Poi un passaggio relativo all’assetto organizzativo del comune di Arbus: «Gli impiegati comunali, in numero risicato rispetto alla forza lavoro richiesta, stanno lavorando uniti per la comunità. Ieri, per esempio, con senso del dovere personale e devozione verso Sant’Antonio, la Polizia municipale ha lavorato per tutto il paese oltre quanto richiesto. Cercheremo nel bilancio e nei bandi del Pnrr di dare aiuto alla macchina amministrativa».

Al termine del suo intervento, il neosindaco Salis, ha omaggiato tutte le consigliere in aula con un omaggio floreale.


«Solo 72 voti – ha ricordato Michele Schirru, capogruppo di Avanti Arbus - separano le nostre due liste, dei quali appena 14 voti nelle sei sezioni del centro urbano, 3 in quella di Ingurtosu e 55 nella sezione di Sant’Antonio di Santadi. Noi crediamo che non sia possibile da parte vostra governare in maniera unilaterale il paese. Ciò significa che, nell’ambito delle tante discussioni e delle belle parole spesso spese in campagna elettorale riguardo l’unità di chi si impegna nella politica arburese, e riguardo la necessità di collaborazione tra le forze che in Consiglio risultano maggioranza e minoranza, è vostro compito coinvolgerci nell’attività amministrativa del paese».

Durante la seduta sono stati nominati anche il presidente del consiglio comunale: Alessandro Pani e la vicepresidente Annita Tatti. Per la commissioni elettorali Alessandra Peddis, Enrico Atzeni e Agostino Pilia, e i supplenti Giampiero Concas, Annamaria Pili e Gianni Lussu.

In Aula, tra il pubblico, erano presenti anche l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis e la consigliera regionale Rossella Pinna, poi rappresentanti delle istituzioni militari e religiose, così come delle associazioni di Arbus. Tra i presenti anche i due ultimi sindaci: Andrea Concas e Antonello Ecca.

 

Valentina Vinci © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: un momento del Consiglio comunale del 27 giugno 2022

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31