Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Lista vincente Arbus

 Arbus - Paolo Salis anticipa i nomi degli assessori: il 27 giugno la presentazione ufficiale in Consiglio

Il neo sindaco di Arbus Paolo Salis ha diramato la composizione della nuova Giunta comunale.

A Simone Murtas il titolo di vicesindaco e gli assessorati a Servizi tecnologici, Sport, Ambiente e protezione civile, Efficientamento energetico. Assessora all'Istruzione, Cultura e frazioni, Politiche giovanili, Patrimonio e Beni culturali, Bilancio sarà Alessandra Peddis; a William Collu lo sarà per Turismo, Innovazione tecnologica, Nautica, pesca e attività produttive, Progettazione Europea;  a Toniella Raccis gli assessorati alle Politiche sociali e pari opportunità, Edilizia Economica popolare, Bonifiche e gestione del patrimonio ex minerario; Sara Vacca sarà titolare delle Politiche agricole, politiche sanitarie, mobilità, Arredo urbano e Verde pubblico.

Il sindaco Paolo Salis ha trattenuto a sé gli incarichi per Personale, Volontariato e Società partecipate, mentre ha assegnato due deleghe consiliari, a Enrico Atzeni, per l’Urbanistica e i Lavori Pubblici.

La presidenza del Consiglio comunale sarà affidata ad Alessandro Pani.

Durante il Consiglio comunale di lunedì 27 giugno, alle 10, ci sarà la presentazione ufficiale e l'insediamento della squadra.

«Il nostro spot - ha commentato Paolo Salis - sarà la massima condivisione: non è solo un gruppo che ha vinto ma sarà il gruppo per amministrare. Ci saranno gruppi di lavoro interni ed esterni che lavoreranno per il Consiglio comunale. C’è voglia di fare e di riscattarsi, le parole che abbiamo speso in campagna elettorale vanno onorate».

Poi, tornando sull'esito delle urne, il neo sindaco di Arbus ha commentato: «Abbiamo vinto per 72 voti, è vero possono sembrare pochi ma la gente ci vedeva anche come l’amministrazione uscente. Abbiamo pensato a fare e non a farci conoscere ma siamo stati premiati. Siamo soddisfatti perché gli arburesi ci hanno rieletto per questo importante incarico».

Paolo Salis ha fornito anche indicazioni circa le prime mosse della nuova Giunta: «Metteremo subito mano al bilancio e ai lavori che erano giunti al progetto esecutivo. Ci saranno delle piccole azioni che daranno il segnale del cambiamento. Tutti si sentiranno partecipi ma servirà la collaborazione degli arburesi. Non perderemo di vista neanche i grandi interventi: conferenze di servizi e progetti a breve termine che ora completeremo tutti insieme. Ci auspichiamo che ci sia la collaborazione di tutti, anche degli altri eletti. Non è una sfida a chi è più bravo, serve una governance comune, e se si riuscirà ne saremo felici».

Valentina Vinci © riproduzione riservata

Immagine in evidenza: nella foto di gruppo, i neo assessori Sara Vacca, Simone murtas e Alessandra Peddis (in alto da sinistra in seconda, terza e quarta posizione), Toniella Raccis (in alto a destra) e sotto, il sindaco Paolo Salis (al centro) e William Collu (alla sua sinistra). In basso a destra Enrico Atzeni (deleghe consiliari) e in alto a sinistra, il presidente del Consiglio Alessandro Pani.

Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
28
29
30

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago