Consiglio dei ministri

 Regione - Per i tre comuni programmati complessivamente centomila euro

Anche Genuri, Tuili e Sanluri beneficeranno dello stanziamento regionale per potenziare i risultati relativi alla raccolta differenziata dei rifiuti urbani.

Il sostegno è stato definito dall’approvazione della delibera regionale che ha messo a disposizione di quindici comuni sardi 649 mila euro, da utilizzare per la realizzazione di centri di raccolta o per il loro completamento: le strutture dovranno essere a servizio del circuito della raccolta differenziata dei rifiuti e anche di tutti quegli interventi di recupero delle aree pubbliche degradate dall’abbandono di rifiuti, dove non sia possibile indicare e perseguire il responsabile degli abbandoni.


Il supporto per il rafforzamento delle dotazioni territoriali di impianti per il miglioramento della raccolta differenziata, vede beneficiari anche alcuni comuni della Marmilla: per Genuri e Tuili sono state programmate risorse per 40 mila euro ciascuno, destinati al completamento dell’ecocentro.

Al comune di Sanluri sono invece stati destinati 20 mila euro per gli interventi di recupero ambientale di aree degradate da abbandono di rifiuti.

Anche con questi provvedimenti, la Regione punta dichiaratamente al conseguimento dell’ottanta per cento di raccolta differenziata entro il termine del 2022: i risultati dello scorso anno avevano raggiunto una percentuale di raccolta differenziata del 74,22 per cento.

 

Redazione I.S.P. © Riproduzione riservata

FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31