Chiesa di San Geminiano

 Samassi - Due le liste presentate, in lizza un uomo e una donna

Con il deposito delle liste definitive – termine ultimo alle 12 di oggi nella segreteria comunale - si chiude il clima che ha tenuto nell'incertezza fino a poche ore fa i cittadini, alla ricerca di conferme sui possibili nomi in lizza.

Domenica 12 giugno si svolgeranno le consultazioni elettorali amministrative e i samassesi potranno recarsi alle urne per scegliere chi li rappresenterà per il prossimo quinquennio.

Da una parte, con la lista Siamo Samassi, c'è la candidatura di un sindaco donna: Beatrice Muscas, 60 anni, funzionaria regionale che si occupa di bilancio e contabilità. Non è priva di esperienze amministrative e si presenta alla sfida per diventare prima cittadina con la possibilità di divenire la seconda sindaca nella storia del comune di Samassi.

Dall’altra con Samassi riparte si è candidato alla guida del centro agricolo del Medio Campidano, Giancarlo Melis, 64 anni, imprenditore in pensione, un volto nuovo della politica. Guida una lista civica e si propone di portare la sua esperienza professionale e imprenditoriale al servizio della futura Giunta del comune di Samassi.


Di seguito la composizione delle liste, con l’elenco dei candidati consiglieri in ordine alfabetico.

Siamo Samassi (candidata sindaca Beatrice Muscas): Giovanni Cocco, Enrico Concu, M. Daniela Contu,, Manuela Liggi,Efisio Lisci, Fabrizio Murru, Giacomo Onnis,Michela Onnis,Tania Onnis, Silvia Porta, Maurizio Sanna, Roberta Vacca.

Samassi riparte (candidato sindaco Giancarlo Melis): Fabrizio Atzeni, Gian Luigi Cabiddu, Paolo Cabriolu, Anna Cara, Jessica Casu, Anna Casula, Francesca Ortu, Maria Bonaria Porcedda, Manuela Sanna, Luca Setzu, Valerio Urraci e Narciso Vacca.


Carola Onnis © riproduzione riservata


Immagine in evidenza: panoramica del paese con la chiesa di San Geminiano in primo piano



FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Medio Campidano in breve

 

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31