Chiesa di San Geminiano

 Samassi - Due le liste presentate, in lizza un uomo e una donna

Con il deposito delle liste definitive – termine ultimo alle 12 di oggi nella segreteria comunale - si chiude il clima che ha tenuto nell'incertezza fino a poche ore fa i cittadini, alla ricerca di conferme sui possibili nomi in lizza.

Domenica 12 giugno si svolgeranno le consultazioni elettorali amministrative e i samassesi potranno recarsi alle urne per scegliere chi li rappresenterà per il prossimo quinquennio.

Da una parte, con la lista Siamo Samassi, c'è la candidatura di un sindaco donna: Beatrice Muscas, 60 anni, funzionaria regionale che si occupa di bilancio e contabilità. Non è priva di esperienze amministrative e si presenta alla sfida per diventare prima cittadina con la possibilità di divenire la seconda sindaca nella storia del comune di Samassi.

Dall’altra con Samassi riparte si è candidato alla guida del centro agricolo del Medio Campidano, Giancarlo Melis, 64 anni, imprenditore in pensione, un volto nuovo della politica. Guida una lista civica e si propone di portare la sua esperienza professionale e imprenditoriale al servizio della futura Giunta del comune di Samassi.


Di seguito la composizione delle liste, con l’elenco dei candidati consiglieri in ordine alfabetico.

Siamo Samassi (candidata sindaca Beatrice Muscas): Giovanni Cocco, Enrico Concu, M. Daniela Contu,, Manuela Liggi,Efisio Lisci, Fabrizio Murru, Giacomo Onnis,Michela Onnis,Tania Onnis, Silvia Porta, Maurizio Sanna, Roberta Vacca.

Samassi riparte (candidato sindaco Giancarlo Melis): Fabrizio Atzeni, Gian Luigi Cabiddu, Paolo Cabriolu, Anna Cara, Jessica Casu, Anna Casula, Francesca Ortu, Maria Bonaria Porcedda, Manuela Sanna, Luca Setzu, Valerio Urraci e Narciso Vacca.


Carola Onnis © riproduzione riservata


Immagine in evidenza: panoramica del paese con la chiesa di San Geminiano in primo piano



FacebookFollowersYoutube white Instagram white Twitter

 

 

WhatsApp

Speciale 25 aprile

Un elenco di proposte e di appuntamenti per il 79° Anniversario della Festa della Liberazione dal nazifascismo

Festa Liberazione

Appuntamenti di cultura, incontro, socialità

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Medio Campidano in breve