Spazietto Bianco SopraTestata

Titolo giornale

Spazietto Bianco SopraTestata

Agricura

Chiesa di San Geminiano

 Samassi - Due le liste presentate, in lizza un uomo e una donna

Con il deposito delle liste definitive – termine ultimo alle 12 di oggi nella segreteria comunale - si chiude il clima che ha tenuto nell'incertezza fino a poche ore fa i cittadini, alla ricerca di conferme sui possibili nomi in lizza.

Domenica 12 giugno si svolgeranno le consultazioni elettorali amministrative e i samassesi potranno recarsi alle urne per scegliere chi li rappresenterà per il prossimo quinquennio.

Da una parte, con la lista Siamo Samassi, c'è la candidatura di un sindaco donna: Beatrice Muscas, 60 anni, funzionaria regionale che si occupa di bilancio e contabilità. Non è priva di esperienze amministrative e si presenta alla sfida per diventare prima cittadina con la possibilità di divenire la seconda sindaca nella storia del comune di Samassi.

Dall’altra con Samassi riparte si è candidato alla guida del centro agricolo del Medio Campidano, Giancarlo Melis, 64 anni, imprenditore in pensione, un volto nuovo della politica. Guida una lista civica e si propone di portare la sua esperienza professionale e imprenditoriale al servizio della futura Giunta del comune di Samassi.

Di seguito la composizione delle liste, con l’elenco dei candidati consiglieri in ordine alfabetico.

Siamo Samassi (candidata sindaca Beatrice Muscas): Giovanni Cocco, Enrico Concu, M. Daniela Contu,, Manuela Liggi,Efisio Lisci, Fabrizio Murru, Giacomo Onnis,Michela Onnis,Tania Onnis, Silvia Porta, Maurizio Sanna, Roberta Vacca.

Samassi riparte (candidato sindaco Giancarlo Melis): Fabrizio Atzeni, Gian Luigi Cabiddu, Paolo Cabriolu, Anna Cara, Jessica Casu, Anna Casula, Francesca Ortu, Maria Bonaria Porcedda, Manuela Sanna, Luca Setzu, Valerio Urraci e Narciso Vacca.


Carola Onnis © riproduzione riservata


Immagine in evidenza: panoramica del paese con la chiesa di San Geminiano in primo piano



Medio Campidano in breve

Lunamatrona - Microchip cani
Martedì 6 dicembre, dalle 9 alle 11, al campo sportivo Rosa e Federico Mancosu, sarà effettuato il servizio gratuito di applicazione del microchip identificativo sui cani di proprietà, promosso dal Comune in collaborazione con il Servizio veterinario della Asl.
Prenotazioni via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Arbus - Incontro agricoltura
Venerdi 25 novembre, alle 10,30, nella sala consiliare del Comune si terrà un incontro pubblico sulle nuove politiche agricole comunitarie. Interverranno il direttore del servizio territorio rurale Gianni Ibba e il funzionario Giambattista Monne, dell'assessorato regionale all'Agricoltura.
Villacidro - Reis
Il settore Servizio Politiche Sociali del Comune di Villacidro, ha pubblicato il bando per la formazione delle graduatorie del programma Reddito di inclusione sociale (Reis) 2022.
Le domande devono essere presentate entro le 12 del 7 dicembre 2022, via Pec, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; via e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnate a mano, all’Ufficio Protocollo.
Il bando integrale con i requisiti d’accesso e i dettagli sulle modalità di presentazione della domanda sono disponibili a questo link.
Per chi avesse la necessità di chiarimenti e informazioni, la responsabile del procedimento è reperibile al n. 334 1167414, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 15,30 alle 18,30.

L'Ago Dolce Vita

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

WhatsApp

 

SocialFacebookTwitterInstagramYoutube

L'Ago